Comune di Benevento
Rione Ferrovia, i commercianti soddisfatti delle modifiche accolte dal Sindaco
Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’incontro del 21 marzo tra il Sindaco Ing. Fausto Pepe e i delegati del Comitato Commercianti Rione Ferrovia con il loro tecnico incaricato geom. Guido Scala, si è evidenziato il rispetto delle richieste avanzate dai commercianti della zona in merito alla necessità di realizzare un valido sistema di accesso, uscita e sosta che non influenzasse negativamente il commercio della zona con l’imminente cantierizzazione PIU EUROPA.
Al tempo stesso sono state avanzate ulteriori richieste di modifiche non invasive dell’area di Piazza Colonna, già accettate e in corso di valutazione dall’Amministrazione, oltre all’individuazione della sosta Taxi in via Mariano Russo e della conseguente inversione dei sensi di marcia sulla stessa via Russo e sulle limitrofe via Bianchi e Via Ricci, al fine di agevolare i flussi veicolari sia in ingresso che in uscita.
Il Comitato sin d’ora si rende disponibile con l’Amministrazione per incontri periodici durante l’esecuzione delle opere, al fine di garantire anche un supporto tecnico e una fattiva collaborazione tra Ente e Commercianti.