Basket
Serie C Regionale: il GS Meomartini espugna il parquet della Virtus Pozzuoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande inizio di seconda fase per il G.S. Meomartini. Domenica 17 marzo, nel Girone D Promozione del campionato di basket serie C Regionale, la squadra allenata da coach Massimo Tipaldi ha espugnato il parquet della Virtus Pozzuoli disputando una delle migliori partite in trasferta della stagione. Il punteggio finale è stato 70-79 per i beneventani.
In un bel palazzetto pieno di tifosi della squadra di casa, Antonio Gallaro e compagni hanno giocato con grande personalità ed intensità. Già nel primo quarto di gioco il G.S. Meomartini ha preso il comando ed ha chiuso in vantaggio sul 18-24. Nella seconda frazione c’è stato il primo vero allungo dei beneventani, che hanno raggiunto il massimo vantaggio a fine periodo sul +11 (35-46).
Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa hanno recuperato (59-61 il parziale) ed hanno pareggiato ad inizio dell’ultimo quarto sul 61-61. Da qui in poi la squadra del presidente Chiusolo, con Fabiano Romano limitato dai falli, ha trovato ottime giocate dal play Raffaele Tulimiero, autore di una prova autoritaria “condita” da 18 punti.
Ottima prestazione di tutti i giocatori beneventani, anche di chi è entrato dalla panchina per pochi minuti, con Vincenzo Cavalluzzo top scorer (26 punti) e doppia cifra per Antonio Gallaro (20) e Raffaele Tulimiero (18).
Nel prossimo turno casalingo il G.S. Meomartini ospiterà la Partenope Napoli. La partita verrà giocata sabato 23 marzo alle 18.30.
Virtus Pozzuoli – G.S. Meomartini
70-79 (18-24, 35-46, 59-61)
G.S. Meomartini: Iannace 8, Tulimiero 18, Gallaro 20, Cavalluzzo 26, Romano 7, L. Meoli, Brilli n.e., C. Meoli, Panella, Ricciardi. All. Tipaldi