CULTURA
Parlamento Europeo: anche Ntr24 a Bruxelles al seminario per giornalisti sull’Ue

Ascolta la lettura dell'articolo
Ntr24.tv sbarca in Europa. La nostra web tv sarà infatti presente dal 18 al 20 marzo 2013 a Bruxelles per un seminario sull’Ue, rivolto a giornalisti di emittenti locali e regionali. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sviluppare, rafforzare e approfondire le conoscenze du temi che riguardano l’attività del Parlamento Europeo, l’Unione Europea, le sue regole di funzionamento e le politiche comuni.
Il corso di studio e approfondimento entrerà nel vivo già lunedì pomeriggio, dopo una visita guidata al Parlamentarium, con un incontro sul servizio stampa/comunicazione del Parlamento Europeo. A dare il benvenuto ai colleghi ci saranno i giornalisti Federico De Girolamo e Yannis Darmis. Alle 17:45 è previsto inoltre un incontro con Raffaella De Marte, addetta stampa del presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz.
Da martedì 19 marzo inizieranno invece gli incontri con gli europarlamentari italiani. In tarda mattina parteciperà all’appuntamento con la stampa l’onorevole Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo. Nel pomeriggio continueranno gli appuntamenti: alle 15 sarà presente l’onorevole Gianni Pittella, vice presidente vicaro del Parlamento Europeo. Sempre nel corso della giornata, sarà anche possibile assistere alla riunione della commissione parlamentare ITRE Industria.
Infine mercoledì 20 marzo, giorno conclusivo del seminario di studi, ci saranno gli ultimi incontri con gli europarlamentari italiani prima della partenza, prevista per il tardo pomeriggio.