Associazioni
Il 15 Marzo la “Festa per la Vita” a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, 15 marzo, si terrà in città la “Festa per la Vita” organizzata dal Centro di aiuto alla Vita di Benevento, dall’Associaizone culturale “La Conchiglia” e dal movimento “Amore puro” di Benevento.
In mattinata le scuole della città e provincia di Benevento assisteranno presso il Cinema Massimo in Via Perasso allo spettacolo “Il mondo di Lucy” che affronta in chiave moderna il tema delle disabilità ma innazitutto è una testimonianza di vivente di un “si” incondizionato e fiducioso alla vita.
Racconta infatti, per la intepretazione diretta degli stessi protagonisti della storia nella vita reale, delle vicende umane di Lucy, una bimba affetta da una rarissima combinazione di due sindromi: Dandy-Walker e Down, e della storia e del coraggio della sua famiglia. Sul palco anche tanti giovani e tanto coinvolgimento per il pubblico che sarà presente.
Seguirà sempre in mattinata la testimonianza di Alessandra Pelagatti che racconterà la sua storia di conversione e di abbandono al Signore dopo una drammatica esperienza personale e dopo una prima parte della sua vita trascorsa come atea e bestemmiatrice.
La “Festa della Vita” continuerà nel pomeriggio ed in serata con tre proiezioni del Film “October Baby” alle 18, alle 20 e alle 22. I biglietti al costo di 3 euro potranno essere acquistati presso il botteghino del Cinema Massimo prima della visione.
Anche “October Baby”, che è un caso cinematografico in America e racconta la storia straordinaria di Gianna Jessen, una ragazza di 19 anni che viene a conoscenza di una terribile verità: lei non sarebbe mai dovuta nascere. E’, infatti, frutto di un aborto non riuscito e, una volta venuta alla luce, è stata adottata.
Una scoperta che sconvolge la vita di questa ragazza, spingendola a cercare a tutti i costi la sua madre biologica. Il film sarà sottotitolato.
Prima di ogni visione sarà proiettato il promo del Festival della Fede “Symbolum” che si svolgerà nella città di Benevento dal 28 aprile al 5 maggio prossimi.
Per maggiori info è possibile consultare il sito www.associazionelaconchiglia.it.