SPORT
Ciclismo: grande prova della Vejus Tmf al 23° Giro delle Colline Chiantigiane

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande prestazione della Vejus Tmf al “23° Giro delle Colline Chiantigiane” corsa nella quale la squadra ha debuttato nella stagione 2013.
La gara è stata martoriata dal maltempo, ben tre nubifragi con pioggia e grandine, le condizione atmosferiche unite al percorso hanno reso la corsa molto selettiva infatti su circa centotrenta partenti solo una quarantina hanno concluso la corsa. Brillante è stata la corsa del polacco Marcin Mrozek, autore di una prestazione spettacolare e convincente, culminata con il quinto posto nell’ordine d’arrivo finale.
La corsa è stata molto dura sin dall’inizio ed è stata caratterizzata nella prima metà da una fuga di otto corridori fra i quali il nostro Paolo Tedone. Ripresa la fuga è stato il polacco Mrozek a selezionare il gruppo nella salita più lunga della giornata, l’atleta della Vejus scollinava con il drappello dei migliori di undici unità.
I successivi saliscendi sgretolavano ulteriormente il gruppetto Mrozek provava in più di un’occasione l’azione solitaria, ma stretto nella morsa del gioco di squadra dei corridori di casa della Bedogni, che vinceva la corsa con Luca Benedetti, alla fine giungeva quinto al traguardo. Per la Vejus hanno tagliato il traguardo anche i corridori: Stefano Di Carlo, Filippo Castaldo e Paolo Tedone.
Un po’ di rammarico nel dopo gara si leggeva nel volto del polacco, ma anche la consapevolezza di aver lavorato bene nell’inverno e che essendo la stagione appena iniziata non mancheranno altre propizie opportunità.
Contento del risultato di Mrozek e del complesso della squadra si mostrava anche il direttore sportivo Donato Polvere il quale peraltro guarda già prossimi impegni, a cominciare da domenica prossima nella prestigiosa corsa Internazionale “Gran Premio San Giuseppe” a Montecassiano (Macerata) che vedrà al via le migliori squadre italiane.