fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Allievi provinciali: San Giorgio del Sannio, contro il Pago Veiano vittoria con punteggio tennistico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua la striscia positiva degli allievi del San Giorgio del Sannio, che almeno dal punto di vista giovanile regala belle soddisfazioni alla gloriosa società sannita che sta affrontando purtroppo non poche difficoltà nel proprio campionato di seconda categoria. Alla fine è un punteggio tennistico con i sangiorgesi che battono 6-1 i pari età del Pago Veiano.

Squadra quadrata quella di Boniello, che ad ogni gara effettua puntualmente l’inserimento graduale di giovani militanti nella categoria giovanissimi ben allenati da Paolo De Vizio, che si appresteranno di qui a poco ad affrontare i play off provinciali.

Partita che inzia con un gol di pregevole fattura da parte di Ranauro che su un lancio dalle retrovie di capitan Zampetti F.P. si trova davanti al portiere e lo beffa con un pallonetto al bacio. Partita che si mette subito in discesa per i sangiorgesi che dopo poco raddoppiano sempre con Ranauro e sempre con un pallonetto di sinistro di rara precisione: due a zero e partita messa al sicuro.

Infatti, le sortite offensive del San Giorgio non diminuiscono anzi il Pago Veiano cercava di riprendere in mano le sorti della gara e Bifano, dopo vari tentativi andati male, in una mischia in aria mette in rete il gol del tre a zero che spegne le speranze dei ragazzi di mister Gagliarde.

Si riparte nella ripresa con dei cambi da parte di Boniello e l’inserimento di Giorgio Soricelli sin dal 46′ e di Spagnuolo poi, che si riveleranno decisivi ai fini del risultato. Ed è proprio Soricelli, con una punizione magistrale dal limite, a realizzare la quarta rete; poi Spagnuolo, classe ’99, con un piattone alla sinistra del portiere. Nel mezzo, i gol di Sandru per il Pago Veiano e il tiro all’incrocio del giovanissimo e promettente Ciarcia.

Partita mai in discussione e continuità di risultati per il San Giorgio che fa sei punti nelle ultime due gare. “Stiamo chiudendo in crescita e i risultati positivi aiutano il morale – spiega mister Boniello a fine gara -. Sono contento per loro e sarò ripetitivo, ma concedetemi un plauso al gruppo giovanissimi che vorrei menzionare: a parte i primi che si stanno mettendo in mostra già da tempo – come Ranauro, Ciarcia, Zampetti Andrea, Soricelli Simone, Spagnuolo e il centrocampista Soricelli Emanuele (quest’ultimo per crescita fisica e tecnica mi impressiona sempre di piu seppur classe ’99) -, volevo fare un plauso speciale ai debuttanti Porrazzo e Liviero che nelle ultime gare hanno mostrato buone doti e un futuro dalla loro parte.

Sperando – e questo è un augurio che gli faccio – possano togliersi grosse soddisfazioni e scalare per chi ne avrà qualità il successo nel calcio che conta o chissa alcuni di loro un domani grazie al lavoro, al sacrificio possano risollevare perchè no le sorti del San Giorgio a cui andrà sempre il nostro sostegno”.

Tabellino
Pago Veiano – San Giorgio del Sannio 1-6

ASD Sporting Pago Veiano2011: De Ieso L., De Ieso D., Mercuri, Borrillo, Polvere, Guida, Ferraro, De Ieso M., Daiana, Borrelli, Cagliozzi. A disp.: Quattrocchi, Rosella, Guida, Sandru, Gagliarde, Rosella. All.: Gagliarde

A.C. San Giorgio Del Sannio: Castaldo, Salerno (70′ Zampetti F.), Porrazzo, Liviero (46′ Zampetti A.), Nardone, Salierno (46′ Soricelli S.), Soricelli E., Ciarcia, Zampetti F.P., Ranauro (75′ Spagnuolo), Bifano (46′ Soricelli G.). All.: Boniello

Note: Ammoniti Bifano, Salierno (A.C San Giorgio del Sannio); espulso Borrelli (S.P.G) al 45′ pt per doppia ammonizione

Reti: Ranauro 6′ e 15′, Bifano 30′, Ciarcia 65′, Soricelli G. 70′, 73′ Sandru, Spagnuolo 82′.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 2 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 4 settimane fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 13 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 14 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 18 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 19 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content