SPORT
Serie A2: l’Asd Pallamano batte il Monteprandone e conserva la vetta

Ascolta la lettura dell'articolo
Successo dell’Asd Pallamano Benevento, che sconfigge al Paladua il Monteprandone con il risultato di 34-22 e mantiene la vetta nel campionato di A2.
Una vittoria che visti gli sviluppi della gara non è stata mai in discussione nonostante qualche assenza pesante tra le fila sannite come quella di Andrea Sangiuolo, andato in panchina ma mai sceso in campo a causa della febbre.
Le redini del match sono state sempre in mano dei giallorossi che hanno chiuso la prima frazione sul 16-7, tenendo bene il campo per tutta la ripresa.
Miglior marcatore nella squadra di Giustino Ciullo è stato Giuliano Sangiuolo con 11 reti, mentre tra gli avversari si è imposto Di Sebastiano che ne ha collezionate 8.
La prossima settimana i giallorossi incontreranno il Bastia Umbra in trasferta per poi ospitare, tra due settimane, l’Altamura al Paladua.
Tabellino:
Asd Pallamano Benevento: Luciani L. 3, De Figlio 3, Luciani R. 3, Longobardi, Sangiuolo A., Sangiuolo G., Tretola, Testa 1, Mastropietro, De Cristofaro, Schipani, Chiusolo 1, Chiumiento 3, De Luca V. All. Ciullo
Monteprandone: Mucci, Di Matteo, Voria 1, De Cugni, D’Angelo, Di Sebastiano 8, Makarevic 5, Giobbi 4, Di Pietro 2, Coecia 1, Bisirri, Fracci 1, Cani. All Vultaggio
Arbitri: Sarno-Morra