CRONACA
Controlli ambientali: denunciato il titolare di una marmeria. Multa per un trasportatore di materiale ferroso

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella trascorsa mattinata, i Carabinieri della Stazione di Vitulano, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli, hanno effettuato una serie di controlli a Vitulano, Foglianise e Castelpoto con il preciso scopo di reprimere eventuali violazioni della normativa in vigore a salvaguardia dell’ambiente.
Oggetto delle attività, dunque, sono state diverse aziende, “passate al setaccio” per verificare, in particolare, il rispetto della normativa sullo smaltimento dei rifiuti speciali.
Ad una di queste, una marmeria ubicata a Castelpoto, infatti, è stato contestato l’accumulo illegale di materiale di scarto della lavorazione in un area di ben 2000mq: il titolare, 41enne del posto, è stato, perciò, deferito in stato di libertà.
Sanzione da 3mila euro, invece, per il 50enne titolare di una ditta individuale di Arpaia il quale, controllato a Foglianise a bordo del proprio autocarro, è stato riscontrato privo della prescritta documentazione necessaria a legittimare la raccolta ed il trasporto del materiale ferroso caricato sul mezzo.