CRONACA
Rione Libertà: arrestato un 28enne beneventano mentre si disfaceva di una pistola giocattolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Un giovane beneventano, di 28 anni, è stato fermato dai Carabinieri mentre cercava di disfarsi di una pistola giocattolo priva del prescritto “tappo rosso” che l’avrebbe differenziata da una arma vera.
L’episodio è accaduto in via Pasquale Colombo al Rione Libertà di Benevento.
F. G. nullafacente, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, è stato notato dai militari mentre si aggirava nei pressi di un tabacchi con indosso la pistola a salve.
Accortosi della presenza dei Carabinieri, il giovane, temendo di essere fermato, ha cercato di disfarsi della finta arma gettandola sotto il pianale di autovettura Ford parcheggiata nelle vicinanze, per poi allontanarsi fingendosi indifferente.
Il 28enne è stato però fermato dai militari che hanno anche recuperato la pistola giocattolo gettata via.
Il giovane è stato poi condotto in Caserma dove è accorsa la madre la quale ha protestato vivamente contro l’operato dei Carabinieri, sostenendo l’innocenza del figlio e rendendo così necessario il suo allontanamento.
Il giovane fu già arrestato, insieme ad un altro coetaneo, dai Carabinieri di Benevento, alla fine dell’agosto 2012.
In quell’occasione fu sorpreso mentre provava a sparare, con una pistola vera, di provenienza clandestina calibro 7,65 e di fabbricazione cecoslovacca, contro alcuni cartelli stradali ubicati in Località Serretelle, rendendosi anche responsabile del ferimento di un altro giovane coetaneo che sparava con loro.