SPORT
Asd Pallamano: l’Under 16 vince in trasferta e consolida il primato. Soddisfazioni anche dall’Under 14 femminile

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua a stupire il settore giovanile dell’Asd Pallamano Benevento, in particolar modo l’under 16, che nella giornata di lunedì ha espugnato anche il parquet di Torre del Greco consolidando la propria leadership.
I giallorossini, che per l’occasione erano guidati da Mario Tretola, si sono imposti con il risultato di 23-33 (primo tempo 11-18) dando ancora una volta dimostrazione di coesione e spirito di gruppo.
Miglior marcatore è stato Antonio De Luca con 15 reti, mentre le altre segnature sono a firma di Lorenzo Iannotti (12), Giuseppe Mancini (3), Antonio Mancini (2) e Rito Di Libero (1).
La gara ha segnato anche i ritorni in campo di D’Addona, Conti e Lorenzo Iannotti (II) che sono andati a rinforzare una spedizione che come spesso è avvenuto in questa stagione è risultata vincente. Ancora out Giovanni Pagnozzi che si spera di riavere presto a disposizione.
La gara dell’under 16 ha fatto seguito allo stage della Rappresentativa Nazionale centro-sud svoltosi domenica ad Andria e a cui hanno partecipato gli atleti sanniti Di Libero, De LUca, Lorenzo Iannotti, Giuseppe Mancini, Canelli e Ferrara. La sessione era diretta dal selezionatore d’area Luigi Toscano.
Per quanto riguarda la squadra femminile under 14, invece, proseguono i miglioramenti con l’aggregazione di altre atlete registrata nelle ultime settimane. A Salerno, nei due incontri disputati lunedì pomeriggio contro la compagine locale, hanno esordito le giovani Guarente, Formato, De Luca e Baten.
La rosa cresce e questo è motivo di ulteriore soddisfazione per il presidente Carlo La Peccerella che ha di che esser felice. Le giovani atlete sono state accompagnate nella trasferta di Salerno da mister Luca Luciani che può ritenersi ampiamente gratificato: “L’entusiasmo che sto riscontrando nel nostro ambiente fornisce gli stimoli giusti a tutti. Questo non è il momento di pensare ai risultati ma di gettare le basi per qualcosa di importante. Sono sicuro che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo solo restare umili e concentrati”.
Le due gare sono terminate con due sconfitte: la prima si è conclusa 16-9, la seconda 7-6.
Infine, per quanto riguarda la prima squadra, proseguono gli allenamenti in vista della difficile trasferta di Fasano contro il Serra. Una gara da non sottovalutare nonostante la posizione di classifica dei prossimi avversari.
Ciullo lo sa bene e in queste ore sta invitando i suoi a mantenere la calma perchè il campionato è ancora lungo e non sono ammessi cali fisiologici se si vuole mantenere la vetta.
Prossimi allenamenti mercoledì e venerdì al Paladua, entrambi in notturna, poi sabato si partirà per la Puglia dove si cercherà di effettuare un altro passo verso un sogno mai nascosto.