Valle Vitulanese
Apollosa: Adsl, attivazione prevista entro giugno 2013

Ascolta la lettura dell'articolo
Entro giugno 2013 Apollosa avrà l’attivazione della copertura Adsl. Lo ha comunicato il sindaco Marino Corda, a seguito di contatti formali e informali intercorsi tra l’amministrazione comunale e la società Telecom Italia.
Grande soddisfazione da parte del primo cittadino, che aveva posto l’eliminazione del digital divide come uno dei punti salienti del programma elettorale.
La possibilità di poter contare su un’infrastruttura come l’ADSL – si legge nel comunicato – è reputata di primaria importanza dalla maggioranza del Sindaco Corda. Aumenteranno infatti le possibilità di partecipazione e di interazione per la cittadinanza, potranno crearsi nuove occasioni di lavoro e ci sarà un immediato effetto positivo per i servizi e per le attività produttive che già insistono sul territorio.
Apollosa – conclude la nota dell’amministrazione comunale – supera quindi un fattore che per troppo tempo ha rappresentato un ostacolo alla sua crescita e al suo sviluppo, culturale ed economico. Una notizia che di questi tempi ovviamente assume un’importanza particolare.