Associazioni
Consumatori: MDC partecipa al progetto ConsuCampania. Attivo il numero verde

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Movimento Difesa del Cittadino ricorda alla cittadinanza che è pertito il progetto ConsuCampania al servizio dei consumatori. L’iniziativa della Regione vede partecipi tutte le associazioni dei consumatori del CNCU presenti in regione; rientra nel Programma Generale d’intervento 2010 finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del D.M. 28/05/2010.
ConsuCampania si compone di un numero verde 800.180.958 (gratuito ed è raggiungibile da tutta Italia, cellulari inclusi, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00) cui i consumatori potranno telefonare per essere informati su come difendersi da abusi e disservizi.
Il servizio fornisce informazioni su prodotti e servizi, chiarimenti sui contratti, consigli e indicazioni su come risolvere una controversia. In alternativa al numero verde 800.180.958 ci si può collegare a www.consumatori.regione.campania.it dove è attiva la sezione “Inserimento ticket”, dedicata alla segnalazione delle problematiche e dei disagi.
Il ConsuCampania è il servizio on line della Regione Campania, Assessorato alle attività produtive, realizzato in collaborazione con le Associazioni dei consumatori iscritte al Consiglio Nazionale Consumatori Utenti ed operanti sul territorio regionale.
Per Francesco Luongo Presiente provinciale dell’MDC è importante far conoscere questa iniziativa concreta a vantaggio dei cittadini che potranno fruire di un servizio informativo gratuito per le piccole problematiche quotidiane legate al proprio essere consumatori.