fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Croce Rossa: consegnata la medaglia di bronzo al merito ad Antonella Girolamo Tarantino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 9 febbraio, presso l’Unahotel Il Molino, i Volontari della Croce Rossa di Benevento hanno salutato la Sig.ra Antonella Girolamo Tarantino, che, dopo circa dieci anni, ha lasciato la guida del Comitato Provinciale CRI. Pur mantenendo un incarico istituzionale di prestigio all’interno dell’Ente, Tarantino ha deciso di favorire il ricambio generazionale che sta caratterizzando il momento di forte cambiamento della Croce Rossa, passando il testimone all’avv. Stefano Tangredi.

Durante la cerimonia, molto sentita ed emozionante, è stata consegnata alla Sig.ra Tarantino la prestigiosa ricompensa al merito CRI della medaglia di bronzo con la seguente motivazione: “Per aver contribuito, in qualità di Commissario del Comitato Provinciale CRI di Benevento, ad esaltare il prestigio dell’Associazione, attraverso azioni di alto valore morale e singolare maestria, dimostrando incessante impegno ed in adesione agli Ideali e i Principi del Movimento. Questa onorificenza vuole essere un sentito ringraziamento da parte del Comitato Provinciale tutto”. 

È la prima volta che un Volontario della Croce Rossa di Benevento viene insignito di una così prestigiosa benemerenza. “Sono molto emozionata per la splendida serata che i Volontari hanno organizzato – ha commentato la Sig.ra Tarantino – e ricevo con onore la medaglia di bronzo.

Essa rappresenta un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto da tutta la Croce Rossa di Benevento negli ultimi anni. Sono sicura che la CRI saprà superare le difficoltà legate all’attuale situazione di cambiamento, restando un riferimento per le persone in difficoltà. Io sarò sempre a disposizione di tutti i Volontari per continuare, con loro, a lavorare in Croce Rossa”.

L’emozione e l’affetto dei Volontari sono tutti nelle parole del nuovo Presidente del Comitato di Benevento, Stefano Tangredi: “Oggi non è stata una riunione di Croce Rossa, ma un incontro tra amici che hanno in comune la stima, l’ammirazione e l’affetto per una persona. Sentiamo tutti il dovere di ringraziare la Sig.ra Tarantino per quanto fatto finora e vogliamo rinnovare, qui insieme a lei, l’impegno affinché la Croce Rossa di Benevento mantenga alto il suo nome in tutta Italia”.

Il Presidente Tangredi ha anche riferito il saluto del Presidente Regionale CRI Avv. Stefania Pisciotta, trattentuta a Roma dalla cerimonia di insediamento del Presidente Nazionale, ringraziandola in modo particolare per l’impegno profuso nella concessione della medaglia di bronzo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Puglianello, successo per la “Gara DIU – Campania”. Rubano e Amantea: “Una giornata che ha premiato i giovani e il loro impegno”

redazione 5 mesi fa

La Comunità Montana del Fortore dona imponente albero di Natale alla Croce Rossa Italiana

redazione 7 mesi fa

Arpaise, Croce Rossa al fianco delle famiglie in difficoltà con il progetto ‘Change+ Cambia gli elettrodomestici energivori’

redazione 11 mesi fa

Il beneventano Stefano Tangredi riconfermato presidente della Croce Rossa Campania

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content