Provincia di Benevento
Agricoltura, decreto del ministro Catania sullo stato di calamità 2012 in Campania. Capocefalo contro Udc e amministrazione provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho avuto modo di leggere il decreto del ministro dell’agricoltura Catania, candidato capolista in Campania 2 con l’Udc, datato 25 gennaio 2013, che riconosce lo stato di calamità a favore degli agricoltori dei territori della provincia di Salerno, Caserta ed Avellino (individuata integralmente) per la siccità dal primo giugno 2012 al primo ottobre 2012.
Purtroppo manca il territorio beneventano: non vorrei che la nostra amministrazione provinciale, impegnata nell’azione di revoca degli assessori, abbia dimenticato di inoltrare istanza alla Regione. Non lo voglio pensare”.
A dichiararlo in una nota è il consigliere provinciale Spartico Capocefalo.
“Vorrei però evidenziare l’inopportunitá – aggiunge Capocefalo – che un Ministro candidato, dispensi benefici economici in piena campagna elettorale”.
“Tale azione – continua – non ravvisa l’ipotesi di scambio di voto o di usura come testualmente rileva il presidente Monti per le promesse di Berlusconi? Pensare che il nostro territorio non sarà rappresentato, almeno al Senato, ci induce ad una domanda: chi ci tutelerà? Io penso nessuno. Ci faremo delle “belle risate ” non solo a carnevale”.