fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Chiusura Poste, la Rocca valuta il ricorso al Tar. Cimitile: “Danneggiate le zone interne”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

l presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha chiesto all’Ufficio Legale dell’Ente di valutare la possibilità di presentare ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale avverso la decisione di Poste Italiane di portare avanti un drastico piano di ridimensionamento degli uffici postali sul territorio sannita.

A seguito della nota del consigliere provinciale Angelo Capobianco, il presidente Cimitile ha incontrato l’avv. Vincenzo Catalano, dirigente del Settore Avvocatura della Provincia, a cui ha affidato l’incarico di studiare il caso che ha sollevato la preoccupazione di numerosi sindaci interessati dai provvedimenti di Poste Italiane.

Il presidente Cimitile ha dichiarato che “la Provincia di Benevento sta lottando al fianco degli amministratori locali e dei cittadini contro la soppressione degli sportelli postali periferici che finora hanno assicurato un servizio importante per le nostre comunità. In questa battaglia bisogna tener presente tutti gli strumenti a nostra disposizione e quindi valuteremo anche la possibilità di approntare un ricorso al Tar contro la decisione di Poste Italiane che ci danneggia enormemente soprattutto perché colpisce zone interne che già sono state spogliate di servizi fondamentali”.

“Vogliamo – ha proseguito il numero uno della Rocca – far valere i diritti dei cittadini a cui le Istituzioni devono garantire l’accesso alle prestazioni ed in questo quadro rientra anche il pronunciamento del Consiglio Provinciale che ha fortemente stigmatizzato la decisione di Poste Italiane, auspicando un ripensamento in grado di tenere conto delle difficoltà a cui già sono sottoposti i cittadini sanniti”.

Nel ripercorre le tappe della vertenza in atto sul territorio sannita, il presidente Cimitile ha ricordato che, già nel novembre 2012, inviò una nota al ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, all’amministratore delegato di Poste Italiane Paolo Sarmi e al presidente della Giunta regionale della Campania Stefano Caldoro nella quale sottolineò i gravi danni che tale piano, qualora attuato, provocherebbe nel Sannio.

Il presidente, nel contempo, cooperò col prefetto Ennio Blasco al fine di riaprire una discussione con Poste Italiane chiedendo la rimodulazione della proposta di ridimensionamento, ascoltando le esigenze dei singoli territori. Purtroppo, così non è stato per la formale risposta negativa da parte di Poste Italiane.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 3 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 16 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 16 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 17 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 17 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 17 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content