Pallavolo
Volley: l’Accademia sconfitta 3 – 1 in casa della Fiamma Torrese

Ascolta la lettura dell'articolo
Non riesce all’Accademia Volley il colpaccio sulla Fiamma Torrese che si conferma squadra di vertice della classifica del girone. 3 a 1 finale per le partenopee e parziali di 25-20, 25-19, 21-25 e 25-22.
All’inizio di match Principe e compagne guadagnano qualche punto di vantaggio che, però, si esaurisce al secondo tempo tecnico. Nel finale del set è la Fiamma Torrese a gestire meglio la tensione in campo. I primi due set scorrono con lo stesso copione.
Sotto di 2 a 0, l’Accademia prova a rimettersi in gioco: avanti di una manciata di punti dopo il primo tempo tecnico, si avvia verso il finale con un buon vantaggio che riesce a gestire alla grande e sull’1 a 2 tutto è ancora in gioco.
Le padrone di casa iniziano a sentire il fiato sul collo delle sannite. L’ Accademia dimostra di avere le carte in regola per ribaltare la situazione. Nel quarto parziale ancora un avvio da rullo compressore. Guidate da una Ferrone in gran spolvero (16 punti per lei), le giallorosse vanno in vantaggio fino al picco di 13-6.
Sembra fatta per giocarsi tutto al tie break; ma l’illusione dura poco: la Fiamma Torrese, col rientro in campo della ex Arianna Amati, riesce a rosicchiare lo svantaggio per aggiudicarsi il set sul filo di lana, grazie anche a due errori di marca beneventana.
Sabato prossimo, 9 febbraio, al Mario Parente sarà la volta della Trinicar Villaricca Volley.