Basket
Seconda sconfitta consecutiva per il G.S. Meomartini: battuto in casa dal V.B.F. Casavatore

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda sconfitta consecutiva per il G.S. Meomartini, che sabato 26 gennaio è stato battuto in casa dal V.B.F. Casavatore con il punteggio di 71-77.
I beneventani hanno iniziato male la partita e sono andati subito in svantaggio (6-12). Grazie soprattutto ad Antonio Gallaro, però, autore di un ottimo primo quarto (11 punti per lui nella frazione con tre “bombe”), la squadra allenata da coach Tipaldi ha recuperato lo svantaggio e chiuso il periodo in parità sul 23-23.
Nella seconda frazione di gioco il G.S. Meomartini ha conquistato il primo vantaggio (30-29) ed il quarto si è chiuso con il Casavatore avanti di un punto (33-34). Dopo l’intervallo il match, fin qui equilibrato, ha visto il primo vero allungo della formazione ospite sul 39-48. I padroni di casa, però, riuscivano a reagire, guidati da Vincenzo Cavalluzzo, finalmente “in partita” dopo una prima metà di gara sottotono anche a causa di tre falli commessi in circa 11 minuti: il terzo quarto si chiudeva sul 50-53, prima del pareggio all’inizio dell’ultima frazione (53-53).
A questo punto i beneventani accusavano un forte calo e gli ospiti, con un parziale di 11-0, conquistavano il massimo vantaggio (53-64). Gli atleti del G.S. Meomartini, più stanchi degli avversari e quindi meno lucidi, provavano la rimonta e, dopo due canestri da tre di Fabiano Romano, riuscivano a portarsi nuovamente a -3 (71-74). L’ultimo tentativo per il pareggio (tiro da tre di Gallaro, comunque miglior realizzatore dei suoi) veniva, però, sbagliato ed il Casavatore portava a casa la vittoria. In casa Meomartini doppia cifra per Antonio Gallaro (23 punti), Vincenzo Cavalluzzo (22) e Fabiano Romano (18).
La prossima settimana il G.S. Meomartini osserverà un turno di riposo per l’esclusione della Pol. Casaurea dal campionato e tornerà in campo sabato 16 febbraio contro l’ITRA Group Matera. La partita si giocherà a Benevento con inizio alle 18,30.