fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni 2013, Della Ratta (Fli): No alle trivellazioni e frecciate ai parlamentari uscenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sandro della Ratta, candidato alla Camera dei Deputati per Futuro e Libertà, all’inaugurazione del Comitato elettorale a Sant’Agata de’ Goti, ha esortato i suoi sostenitori ad un forte impegno in campagna elettorale, a condurla con sobrietà e a mettersi, in modo particolare, in ascolto degli elettori, recuperando, quanto più possibile, il rapporto diretto ed umano con l’elettore.

Gli interventi introduttivi sono stati affidati al dirigente regionale Mario Meccariello, che a proposito delle dichiarazioni di Viespoli, ha risposto “Noi ci siamo accorti in tempo della possibilità di essere asfaltati e abbiamo fatto una scelta coraggiosa” e di uno dei Vice Coordinatori provinciali, Lorenzo D’Andrea, il Coordinatore provinciale ha parlato, con una attenta ed approfondita disamina, dei temi della campagna elettorale, ponendo l’accento in modo particolare sulle riforme che la coalizione per Monti, cui partecipa FLI, ritiene urgenti e necessarie per la ripresa e lo sviluppo del Paese.

Nel suo discorso, della Ratta ha parlato a lungo delle principali questioni che sono nell’agenda politica provinciale e, relativamente alle trivellazioni per i pozzi petroliferi, ha detto: “Le trivellazioni su vaste aree del territorio sannita preoccupa – e non poco! – non tanto per gli scarsissimi risultati già ampiamente previsti, ma per i danni che simili operazioni potranno produrre all’eco-sistema ed, in particolare, alle sorgenti d’acqua, bene prezioso e primario da tutelare con ogni mezzo a favore di tutti.

Le risorse ambientali e naturali devono costituire la base di uno sviluppo sostenibile della nostra terra e per essere tale non devono essere inutilmente sfruttate alla ricerca di un oro che non c’è, né malvagiamente deturpate, ma devono essere conservate, tutelate e migliorate.

Della Ratta ha continuato: “Noi condividiamo con Fini la necessità di costruire e rafforzare in Italia un Polo dei moderati per superare un bipolarismo litigioso e sterile, in grado di incarnare e rappresentare una politica non semplicemente di rottura e di contrapposizione, ma propositiva e di confronto, riformista, ma nel vero senso della parola, e non riformista per chi conviene”.

Il candidato ha concluso con una frecciata ai parlamentari uscenti, ricordando loro “di aver risposto più spesso al capo che al territorio, per colpa della legge elettorale, il porcellum, rispetto alla quale nessuno di loro ha fatto granchè nella ormai passata legislatura. Nonostante abbiano siano stati fedeli, il capo non li ha ricandidati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

10 anni fa

NCD: aderisce Sandro Della Ratta

11 anni fa

Analisi post voto. Iavarone (GD): “Confrontiamoci con i grillini”

11 anni fa

Foglianise, il circolo Sel analizza il voto: “Risultati abbastanza positivi”

11 anni fa

Valle Caudina, Cambareri incontra Tremonti: “In campo per organizzare il partito”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 8 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 9 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 9 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 13 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 14 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 18 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content