SOCIETA'
Siglato un protocollo per migliorare i servizi dei disabili
Ascolta la lettura dell'articolo
Migliorare la qualità della vita dei cittadini portatori di handicap. È questo l’obiettivo che ha portato l’Aci, il Comune, la Provincia e l’Asl di Benevento a sottoscrivere un protocollo di intesa per la realizzazione di azioni finalizzate a rendere il più possibile normale la vita dei disabili.
L’iniziativa, che rientra nel progetto “Acli per il sociale”, vuole essere infatti un modo per contrastare quel processo di emarginazione che sempre più colpisce le fasce deboli della società.
“Mobilità e Disabili” è la nuova sezione tematica che l’Automobile Club Italia sannita ha attivato sul proprio sito: tutti coloro che sono impossibilitati a muoversi dal loro domicilio o si spostato con grandi difficoltà, possono conoscere come fare e a chi rivolgersi per usufruire di agevolazioni o richiedere un servizio apposito.
I portatori di handicap possono consultare sul sito dell’Aci l’elenco delle agevolazioni fiscali e dei benefici riservati, i servizi della mobilità presenti nella provincia beneventana, ma anche avere informazioni per la guida dei veicoli e il calendario degli eventi dedicati.
L’accordo, che ha lo scopo di promuovere una campagna di informazione sul progetto “Servizi a domicilio” durerà fino al 31 dicembre 2013 e potrà essere ulteriormente rinnovato.