fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Compartecipazione ai “grandi” eventi sportivi. Per Palazzo Mosti un conto di quasi 77mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Settantaseimila e ottocento euro per la compartepazione agli eventi sportivi realizzati in città tra maggio e giugno 2012. E’ quanto ha stanziato la Giunta di Palazzo Mosti in una delle ultime sedute dell’anno. Con le delibere del 21 dicembre scorso, infatti, l’esecutivo Pepe ha dato l’ok ai fondi di sostegno alle società sportive organizzatrici. Soldi, quelli sborsati dall’Ente, che erano stati promessi in atti precedenti all’approvazione del Bilancio di previsione 2012 e che hanno avuto il via libera nell’ultima parte dell’anno, dopo la presentazione dei rendiconti di spesa da parte dei presidenti delle società.

Quattro delle cinque iniziative finanziate – Strabenevento, Torneo Internazionale di Mini Rugby, Beach Volley Cup e Trofeo Shalom – rientrano nei grandi eventi sportivi programmati annualmente in città e per i quali nell’aprile 2011 era stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra Comune e società sportive.

GRANDI EVENTI – Ammonterebbe a 66.300 euro la spesa dell’amministrazione comunale per la co-organizzazione dei quattro grandi eventi cittadini. Ventritremila e trecento euro sono stati assegnati alla manifestazione “Beach Volley Cup”, svoltasi nel mese di luglio a piazza Risorgimento. Nell’atto di giunta n. 116 del 4 luglio 2012, il Comune aveva già assicurato alla società organizzatrice “Asd Accademia Volley” dei fratelli Ruscello la fornitura del supporto logistico, impegnandosi anche a corrispondere un successivo sostegno fiananziario.

Stesso discorso per il XXIX Torneo Internazionale di Minirugby “Città di Benevento”, programmato nei giorni 30 aprile e 1 maggio 2012: la Giunta Pepe ha “contribuito” a finanziare quasi al 50% l’iniziativa pagando 18mila dei complessivi 38mila euro spesi dalla società U.S. Rugby Benevento.

A questi fondi, si aggiungeranno i quindicimila euro per la co-organizzazione del 28° Trofeo Shalom, il tradizionale torneo calcistico svoltosi dal 31 maggio al 3 giugno all’antistadio “Santa Colomba”, e diecimila euro all’Asd “Amatori Podismo Benevento” per la XXI edizione della Strabenevento.

BASKET – A chiudere la lista di contributi comunali c’è il “Trofeo Mario Parente”, il Torneo Internazionale di Pallacanestro Under 16 organizzato dall’Asd Pallacanestro Benevento. Per la manifestazione, l’amministrazione comunale ha deciso di elargire 10.500 euro.

In occasione del 50° anniversario della scomparsa di Mario Parente, infatti, la società sportiva “Asd Pallacanestro Benevento” aveva chiesto il patrocinio e la compartecipazione organizzativa e finanziaria dell’Ente. Nel mese di maggio la Giunta Pepe, in attesa del bilancio previsionale 2012, aveva concesso il patrocinio ed aveva assicurato la fornitura di un supporto logistico ed organizzativo alla manifestazione, impegnandosi a corrispondere un adeguato sostegno.

“L’obiettivo – era scritto nella delibera – era quello di promuovere e supportare iniziative di promozione del territorio in grado di produrre benefici diretti e indiretti per la filiera turistica locale, da un lato rendendola maggiormente visibile, appetibile e fruibile, e dall’altro, creando una significativa occasione di incremento del fatturato per le imprese cittadine operanti nel settore”.

Giam.Fel.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Durazzano, il programma degli eventi estivi: il 5 settembre concerto di Andrea Sannino

redazione 2 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 2 giorni fa

Porziuncola, Festa della Marchigiana e i The Kolors: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 14 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 15 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 14 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 17 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 19 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content