Calcio
Serie D: gli Stregoni Five Soccer dominano il derby e supera il Club Giallorossi Spatola per 4-1

Ascolta la lettura dell'articolo
In una cornice di pubblico davvero invidiabile, va di scena la 6ª giornata della stagione, dove gli Stregoni Five Soccer è protagonista nel panorama del futsal del girone E della serie D.
Gli uomini di mister Sparaneo partono subito forte, però come tutti i sport dopo pochi minuti si ritrovano però in svantaggio con la rete segnata da Morganella che ribadisce in rete un tiro sbilenco di Mercuri. Poco dopo arriva la reazione degli Stregoni che coglie un palo su un’azione rocambolesca.
La partita procede vedendo i locali Stregoni e i Giallorossi Spatola rintanati in difesa pronta a ripartire, ma gli Stregoni oggi non concedono niente più e i ragazzi di Pago Veiano si arrendono, infatti una ripartenza dei padroni di casa con Sparaneo che appoggia a De Franco tutto solo davanti al portiere ospite e insacca, ampiamente il man of the match di quest’oggi, porta il risultato sul 2-1 che risulterà anche il parziale alla fine del primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia e al 13’ è ancora De Franco con un’azione solitaria a portare il punteggio sul 3-1. Il match s’infiamma con tre ammonizioni nel giro di 5 minuti a carico delle due squadre Al 50’ arriva anche il gol del bomber Zullo per chiudere la pratica Pago Veiano. Dopo 2’ di recupero l’arbitro chiude il match con il risultato finale di 4-1.
Il match di quest’oggi conferma definitivamente i progressi visti in queste ultime settimane dal punto di vista sia del gioco che caratteriale. L’impegno e l’abnegazione di questo gruppo da inizio stagione sta portando i suoi frutti insieme al lavoro certosino dello staff di Mister Sparaneo.
Un plauso quest’oggi và alla tifoseria rosanero, capace di creare un’atmosfera unica all’interno del Palatedeschi di Benevento, attraverso un continuo supporto durante la partita. Con la vittoria di quest’oggi gli Stregoni allungano in classifica portandosi a sedici punti consolidando il primo posto. Nel prossimo turno c’è il riposo e la settimana dopo gli Stregoni se la vedrà in casa del Belitiglio.
Il Tabellino
STREGONI FIVE SODDER – CLUB GIALLOROSSI SPATOLA 4-1 (2-1)
STREGONI FIVE SOCCER: Maio, Tretola; Donatiello, Pisani, Sparaneo, Collarile, Russo, Inserra, De Franco, Raffio, Zullo, Repola. All. Salvatore Sparaneo
CLUB GIALLOROSSI SPATOLA: Principe, Fiorillo, Mercuri F., Pezzuto, Gentilcore, Morganella, Gagliarde, Rosella, Mercuri M., De Ieso. All. Donato De Ieso
Reti: De Franco (3) e Zullo (stregoni), Morganella (Club Spatola)
Arbitro: Del Prete di Benevento