fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

“Befana Cup”: successo per l’iniziativa dell’Atletico Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A distanza di una settimana dalla conclusione della III Edizione del Torneo di Calcio Giovanile “Befana Cup”, organizzato dalla Scuola Calcio dell’ Atletico Foglianise, continuano a giungere commenti di stima ed elogio per l’ottima riuscita dell’evento.

Come si ricorderà il torneo, patrocinato dal CONI di Benevento, era riservato alla categoria Pulcini e Piccoli Amici, e si è disputato solo presso il ristrutturato Centro Sportivo Polivalente di via Prato e non anche presso il campo sportivo comunale, come previsto in fase di organizzazione. Dodici le squadre iscritte, con la partecipazione di circa 200 piccoli atleti.

L’ evento ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati ed un folto pubblico che, con grande entusiasmo e partecipazione, lo ha consacrato come un appuntamento fisso e sempre più atteso nel panorama calcistico giovanile provinciale. “Complimenti davvero a tutto l’Atletico Foglianise, ai dirigenti,agli istruttori e collaboratori della società foglianesara Rosanero – dichiara mister Nicola Rummo, responsabile Tecnico della Scuola Calcio Sannio Sport Academy – in tanti anni di attività calcistica giovanile, raramente ho incontrato delle persone così disponibili, organizzate e passionali come i ragazzi dell’Atletico Foglianise.

Ho accettato di corsa l’invito al torneo perché sapevo di portare i miei ragazzi in un ambiente sereno dove ciò che prevale è il divertimento per i bambini, senza l’esasperazione della vittoria ad ogni costo. Complimenti al Presidente Stefano Caporaso che ha saputo circondarsi di persone competenti ed innamorate di questo splendido sport”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del Presidente del Real Apice, Ugo Mirra, che con i suoi giovani atleti ha preso parte a tutte le edizioni del Torneo, e dice: ”Una bella iniziativa nata dal lavoro e dall’impegno della dirigenza dell’Atletico Foglianise, che è riuscita a creare tra tutti i ragazzi che si sono “sfidati” al Torneo, un’occasione di incontro, di divertimento e di crescita;anche un evento sportivo può e deve rappresentare un momento in cui trasmettere valori fondamentali come quelli della partecipazione e del confronto leale. Lo sport è una straordinaria scuola di Pace.

Giungere alla terza edizione di un torneo è un traguardo degno di soddisfazione per tutti coloro che hanno contribuito alla sua organizzazione, ma soprattutto degno di ammirazione da parte di noi partecipanti, complimenti davvero. Peccato solo di non aver potuto far partecipare la categoria Esordienti per problematiche di utilizzo delle strutture comunali, purtroppo anche noi ad Apice viviamo problemi simili, speriamo nella prossima edizione“.

La Cerimonia finale avvenuta alla presenza del pubblico delle grandi occasioni ha visto anche l’esibizione del gruppo delle Majorette di Torrecuso. Tutti gli incontri si sono svolti all’insegna del rispetto e del fair play, vero “leit motiv” della manifestazione.

L’arrivo finale della befana a regalare gadget e dolci a tutti i bambini presenti ha sancito un momento di aggregazione sportiva e sociale per quello che è stato un evento che ha catalizzato una partecipazione di pubblico al di là delle più rosee aspettative.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

De Rosa, una vita per il calcio e i giovani: dallo Sporting ai viaggi con Ciro Vigorito, storie di passione e talenti scoperti

redazione 2 anni fa

Strega, futuro ‘green’: l’obiettivo è trasformare prima squadra e settore giovanile in un corpo unico

redazione 2 anni fa

Under15, il Rugby Benevento vince il Memorial Gaetano Varrella

redazione 2 anni fa

Rugby IV Circolo, tre tornei dedicati al settore giovanile: si inizia il 25 aprile nel ricordo di Gaetano Varrella

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 9 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 10 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 10 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 7 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 14 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 15 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content