POLITICA
Berlusconi in collegamento telefonico con Benevento. Parla di sondaggi e Lega Nord alla festa PdL della De Girolamo

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato il collegamento telefonico con Silvio Berlusconi il momento clou della festa “Ancora insieme nel 2013” organizzata a Benevento dalla coordinatrice provinciale PdL Nunzia De Girolamo. Secondo quanto riferisce l’Ansa, l’ex premier si sarebbe soffermato con i pidiellini a sciorinare nuovi dati e sondaggi sulle prossime elezioni di febbraio.
“Siamo al 23,6 per cento e noi di questo passo contiamo di arrivare al 40 per cento di voti – ha detto Berlusconi -. I signori della sinistra iniziano a preoccuparsi per davvero e noi siamo abbastanza certi di riuscire ad avere la maggioranza”.
Il numero uno del Popolo della Libertà ha parlato per circa una mezzora ai circa 700 presenti tra dirigenti, elettori e simpatizzanti del partito, riuniti per lo scambio di auguri in un locale del comune sannita, soffermandosi anche sulla possibile alleanza con la Lega e il sostegno alla candidatura di Roberto Maroni alla presidenza della Regione Lombardia. “Domani mattina (oggi, ndr) ci vedremo e speriamo di concludere un accordo”, ha detto.
“Siamo condannati a vincere – ha poi aggiunto Berlusconi – perché nel nostro Paese la sinistra non è democratica come i laburisti in Inghilterra, noi abbiamo un Pd che ha cambiato nome ma si rifà all’ideologia comunista”.
Nel suo discorso stoccate anche al premier Monti: “Dobbiamo essere missionari di convincimento e dire ai familiari, agli amici e conoscenti che bisogna andare a votare.
Dobbiamo spiegare loro di non votare i piccoli partiti perché così si rende ingovernabile il paese soprattutto non bisogna votare i ‘partitini’ che appoggiano Monti che non hanno possibilità di vincere e che sono la ruota di scorta del Pd per lucrare qualche poltrona”.
“Non c’é alternativa alla nostra parte politica e al Pdl. Dobbiamo tutti impegnarci io ci sono, – ha concluso l’ex premier – mi sento un ragazzino, sono pimpante come non mai e sono sicuro di fare un grande lavoro girando anche tutte le regioni italiane. Siamo l’unica parte che può garantire ai cittadini benessere e una giustizia giusta”.
All’evento hanno partecipato anche il deputato telesino Nicola Formichella e il senatore di Airola, Mino Izzo.
IL WEB – Sempre in serata, la De Girolamo ha informato della festa PdL i suoi “followers” attraverso il suo profilo Twitter.
Dopo aver pubblicato tre foto, non sono mancate le ironie da parte della rete. C’è chi scherza sull’età dei presenti, twittando: “Però…un bel gruppo di giovani!”; altri ricordano le feste dell’ex premier scrivendo: “che c’è una festa ad Arcore e non mi avete invitato!!! Che palle non mi invitano maiiiiiii!!!!!”; altri ancora scherzano sulla sobrietà dell’evento: “Scatenatissimi…tutti in manica di camicia…”.
Alle ironie, però, si aggiungono anche i complimenti alla deputata sannita, considerata pacata ferma e decisa nelle sue idee. Tra i “tweet” anche apprezzamenti fisici (“sei tra le donne più belle d’Italia”) e inviti a candidarsi nella Democrazia Cristiana.
Nella gallery le foto postate su Twitter da Nunzia De Girolamo.