POLITICA
Asl di via Minghetti. Raccolta firme del Psi per scongiurare la parziale chiusura

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito questa mattina, il direttivo cittadino del Partito Socialista Italiano, presso la sede di Via Rummo Galleria Malies. L’incontro promosso dal segretario cittadino Giovanni Chiusolo è servito per approfondire la questione relativa alle prestazioni sanitarie espletate dall’Asl di Via Marco Minghetti.
Il direttivo, preso atto che tale situazione sicuramente si concretizza in una mancata offerta di servizi fondamentali per la collettività, che dimostra una evidente mancata uniformità di trattamento tra gli stessi cittadini di Benevento, che in un momento di difficoltà delle famiglie costituisce quanto meno un singolare modo di intendere il Welfare, ha deciso di promuovere una raccolta di firme al fine di sensibilizzare l’ASL ed indurla a cambiare i propri intendimenti circa l’utilizzo reale della struttura di Via Minghetti.
“Riteniamo che la stessa, – si legge nel comunicato del Psi – debba continuare a svolgere la propria attività per intero. Essa infatti, è al servizio non solo del Rione Libertà e delle contrade limitrofe ma svolge da anni utili servizi alla intera comunità cittadina.
Invitiamo pertanto ogni singolo cittadino, associazione e comitato di quartiere a voler sostenere e promuovere la raccolta delle firme al fine di scongiurare un ulteriore scippo ad un rione già fortemente penalizzato.
Inizieremo fin da subito a raccogliere le firme, – conclude la nota – su tutto si può discutere, ma il diritto alla salute e il mantenimento delle strutture esistenti ed efficaci non può essere abrogato da nessuno”.