POLITICA
Formichella visita i ragazzi del carcere minorile di Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
Un pomeriggio intero,quello di ieri, passato in compagnia dei ragazzi del penitenziario minorile di Airola. L’ on. Nicola Formichella, come da tradizione negli ultimi 5 anni, si è intrattenuto a lungo con la direttrice e i giovani detenuti, visitando l’intera struttura. “Ho parlato a lungo con tanti ragazzi” – racconta il giovane deputato- “e gli ho detto che a 17 anni la vita e’ troppo bella per essere sprecata in una prigione. Molti di loro vivono una situazione di grave disagio sociale, e il compito degli istituti come quello di Airola è riuscire a rieducarli e reinserirli nella società”.
“Tuttavia- aggiunge poi il giovane deputato- “anche anche la politica e le istituzioni devono creare le condizioni affinché questi ragazzi trovino, fuori dal carcere, le giuste opportunità lavorative per condurre una vita onesta e dignitosa.”
“Voglio rivolgere,in ogni caso” -conclude Formichella- “un plauso alla direttrice e al personale della struttura, che hanno instaurato con i ragazzi un clima di cordialità e rispetto. Ho visitato l’intero istituto, tenuto in condizioni eccellenti.”