POLITICA
Parlamentarie: Del Basso De Caro primo con circa 12mila voti. Seconda candidata Ada Renzi. Sconfitta amara per Mario Pepe

Ascolta la lettura dell'articolo
Umberto Del Basso De Caro e Ada Renzi saranno i due candidati sicuri al Parlamento. E’ il verdetto uscito dalle urne in questo giorno di parlamentarie, nel quale il popolo del Partito Democratico è stato chiamato a scegliere chi dovrà essere candidato per prossime elezioni politiche.
In calo la percentuale di votanti nel Sannio rispetto alle primarie del 25 novembre. Oggi alle urne si sono recati 15120 votanti.
Vittoria schiacciante quella del consigliere regionale che ottiene più di 12mila preferenze. Il doppio di quelle riportate da Ada Renzi: 6802. Il sindaco di Dugenta ottiene comunque un secondo posto, che di fatto è una garanzia per la candidatura in Parlamento.
Terza più votata Annachiara Palmieri, che ottiene 4464 preferenze. Quarto posto per la giovane Annalibera Refuto.
Ultimo con solo 1284 voti il deputato uscente Mario Pepe, che ancora prima di sapere il risultato aveva criticato le primarie. Convinzione che dopo questa debaclè sarà ancora più forte, anche se ormai inutile.