ECONOMIA
Gennaro Masiello riconfermato presidente della Coldiretti di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Con 48 preferenze su 49 votanti, Gennaro Masiello si riconferma presidente della Federazione Provinciale della Coldiretti di Benevento. Insieme al presidente sono stati eletti anche i 15 componenti del consiglio direttivo, i 5 revisori dei conti e i 5 probi-viri. La vicepresidenza è stata affidata ad Antonio Ciabrelli.
Nel suo discorso post elezione Masiello ha chiarito i punti su cui si baserà il nuovo mandato. “Il rischio per gli imprenditori– ha commentato il numero uno della Coldiretti – è rappresentato dalla rassegnazione che può nascere dai momenti di crisi”.
“Una economia stagnate – ha aggiunto Masiello – che va combattuta con progettualità, innovazione ed un confronto costante con la politica”.
E proprio dal dialogo con le istituzioni che la Coldiretti deve uscire rafforzata. “Nel corso della nostra storia siamo passati da sindacato a forza sociale – ha sottolineato Masiello – ora è giunto il momento di diventare soggetto politico, una forza capace di chiedere maggiori controlli sui prodotti e sui finanziamenti pubblici”.
Alla politica la Coldiretti chiederà di fare delle scelte concrete per lo sviluppo del comparto agroalimentare. “Il Paese – ha concluso Masiello – è da troppo tempo abbandonato all’incertezza”.