fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La giunta Pepe approva il PEG 2012. Tra gli obiettivi strategici situazione finanziaria e movida in centro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento ha approvato il Piano Esecutivo di Gestione e gli obiettivi strategici per il 2012. L’ok al documento è arrivato con una delibera di giunta dello scorso 4 dicembre.

Il PEG – ha spiegato il sindaco Fausto Pepe nella sua relazione all’esecutivo – rappresenta lo stumento operativo attraverso il quale è possibile tradurre gli indirizzi e i programmi dell’Ente in obiettivi specifici, quantificando le dotazioni necessarie, in termini di risorse umane, finanziarie e strumentali a disposizione dei singoli dirigenti di Palazzo Mosti.

Uno strumento di programmazione, dunque, che si configura come un insieme di “budget” di entrata e di spesa a disposizione per realizzare risultati in termini di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa. Otto sono gli obiettivi strategici presenti nel Peg 2012 e considerati tra le priorità dell’esecutivo di Palazzo Mosti.

CONTI – Il punto di maggiore rilevanza è chiamato “Bilancio informa” e rappresenta la rilevazione della situazione finanziaria dell’ente attraverso la costituzione di sottogruppi intercambiabili per l’individuazione dei debiti fuori bilancio e il riaccertamento dei residui attivi e passivi.

MOVIDA – Un altro aspetto importante – evidenziato dall’amministrazione comunale nel Piano esecutivo di Gestione annuale – è il progetto “Movida” con la risoluzione delle problematiche legate alla sicurezza urbana nel centro storico della città.

L’obiettivo – si legge nella delibera – è affrontare e garantire la vivibilità ed il decoro dell’area, sia per i residenti che per i giovani che intendono vivere la notte in maniera “sana”, attraverso la disciplina dei suoi varchi di accesso, il potenziamento della pubblica illuminazione, l’ottimizzazione del sistema di videosorveglianza, l’incremento della vigilanza con la polizia urbana.

Tra gli interventi – continua il testo – sono previste anche le procedure di sgombero sui dehors abusivi per il rispetto delle norme in materia di commercio.

PERFORMANCE E HOUSING – Nell’elenco degli obiettivi strategici spicca anche la valutazione delle performance con la partecipazione al Progetto “Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie” e linea “Modelli e strumenti per il miglioramento dei processi di gestione del personale”. Non meno importante l’Housing Sociale con la quantificazione delle aree assegnate in diritto di superficie per la realizzazione di edilizia residenziale agevolata, convenzionata e successiva determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area.

PROGETTO “CONTENZIOSO IN DATI” – Tra gli 8 obiettivi, spicca: la ricognizione del contenzioso ed elaborazione ed analisi delle informazioni e finalizzazioni delle stesse; inserimento ed aggiornamento dei dati nel vecchio software di gestione e successivo ribaltamento dati della nuova piattaforma software; verifica dell’esistenza di obbligazioni giuridicamente rilevanti e quantificazione dell’esposizione debitoria.

Il progetto – spiega il testo della delibera – consentirà il monitoraggio del contenzioso, con conseguente costante verifica dell’esposizione debitoria e migliorerà la programmazione finanziaria.

Nell’agenda Pepe c’è infine l’intenzione di assicurare la vigilanza ed il presidio dei beni immobili comunali, anche fuori dal normale orario di ufficio, al fine di consentire la fruizione in caso di esigenze specifiche dei vari settori.

ALTRI OBIETTIVI – Grande attenzione è rivolta anche al “Tutoring assistito” con la ricognizione dei fondi di alimentazione del salario accessorio di dirigenti e del personale di comparto per gli anni dal 1995 al 2010.

Tra i punti del PEG, inoltre, il servizio T.S.O. La finalità è quella di garantire la continuità del servizio di Trattamento Sanitario Obbligatorio confidando sull’esperienza e sulla professionalità dell’ufficio preposto, con assicurazione della gestione in tutti gli adempimenti a carico del Comune. (Giam.Fel.)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 4 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 2 ore fa

Benevento, controlli della Municipale sulla statale 90 bis: ‘giro di vite’ contro l’alta velocità dei motociclisti

redazione 2 ore fa

Montesarchio, controlli su strada: sequestrate sei auto senza assicurazione, due denunce, una patente ritirata

redazione 3 ore fa

Servizio 118, la Fp Cgil chiede incontro urgente

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 2 ore fa

Benevento, controlli della Municipale sulla statale 90 bis: ‘giro di vite’ contro l’alta velocità dei motociclisti

redazione 2 ore fa

Montesarchio, controlli su strada: sequestrate sei auto senza assicurazione, due denunce, una patente ritirata

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Lascia tutto e gira l’Europa in bici: dopo due anni il ritorno a Benevento. La storia di Francesco Ciullo e il coraggio di pedalare ‘fuori dagli schemi’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content