fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La giunta Pepe approva il PEG 2012. Tra gli obiettivi strategici situazione finanziaria e movida in centro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento ha approvato il Piano Esecutivo di Gestione e gli obiettivi strategici per il 2012. L’ok al documento è arrivato con una delibera di giunta dello scorso 4 dicembre.

Il PEG – ha spiegato il sindaco Fausto Pepe nella sua relazione all’esecutivo – rappresenta lo stumento operativo attraverso il quale è possibile tradurre gli indirizzi e i programmi dell’Ente in obiettivi specifici, quantificando le dotazioni necessarie, in termini di risorse umane, finanziarie e strumentali a disposizione dei singoli dirigenti di Palazzo Mosti.

Uno strumento di programmazione, dunque, che si configura come un insieme di “budget” di entrata e di spesa a disposizione per realizzare risultati in termini di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa. Otto sono gli obiettivi strategici presenti nel Peg 2012 e considerati tra le priorità dell’esecutivo di Palazzo Mosti.

CONTI – Il punto di maggiore rilevanza è chiamato “Bilancio informa” e rappresenta la rilevazione della situazione finanziaria dell’ente attraverso la costituzione di sottogruppi intercambiabili per l’individuazione dei debiti fuori bilancio e il riaccertamento dei residui attivi e passivi.

MOVIDA – Un altro aspetto importante – evidenziato dall’amministrazione comunale nel Piano esecutivo di Gestione annuale – è il progetto “Movida” con la risoluzione delle problematiche legate alla sicurezza urbana nel centro storico della città.

L’obiettivo – si legge nella delibera – è affrontare e garantire la vivibilità ed il decoro dell’area, sia per i residenti che per i giovani che intendono vivere la notte in maniera “sana”, attraverso la disciplina dei suoi varchi di accesso, il potenziamento della pubblica illuminazione, l’ottimizzazione del sistema di videosorveglianza, l’incremento della vigilanza con la polizia urbana.

Tra gli interventi – continua il testo – sono previste anche le procedure di sgombero sui dehors abusivi per il rispetto delle norme in materia di commercio.

PERFORMANCE E HOUSING – Nell’elenco degli obiettivi strategici spicca anche la valutazione delle performance con la partecipazione al Progetto “Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie” e linea “Modelli e strumenti per il miglioramento dei processi di gestione del personale”. Non meno importante l’Housing Sociale con la quantificazione delle aree assegnate in diritto di superficie per la realizzazione di edilizia residenziale agevolata, convenzionata e successiva determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area.

PROGETTO “CONTENZIOSO IN DATI” – Tra gli 8 obiettivi, spicca: la ricognizione del contenzioso ed elaborazione ed analisi delle informazioni e finalizzazioni delle stesse; inserimento ed aggiornamento dei dati nel vecchio software di gestione e successivo ribaltamento dati della nuova piattaforma software; verifica dell’esistenza di obbligazioni giuridicamente rilevanti e quantificazione dell’esposizione debitoria.

Il progetto – spiega il testo della delibera – consentirà il monitoraggio del contenzioso, con conseguente costante verifica dell’esposizione debitoria e migliorerà la programmazione finanziaria.

Nell’agenda Pepe c’è infine l’intenzione di assicurare la vigilanza ed il presidio dei beni immobili comunali, anche fuori dal normale orario di ufficio, al fine di consentire la fruizione in caso di esigenze specifiche dei vari settori.

ALTRI OBIETTIVI – Grande attenzione è rivolta anche al “Tutoring assistito” con la ricognizione dei fondi di alimentazione del salario accessorio di dirigenti e del personale di comparto per gli anni dal 1995 al 2010.

Tra i punti del PEG, inoltre, il servizio T.S.O. La finalità è quella di garantire la continuità del servizio di Trattamento Sanitario Obbligatorio confidando sull’esperienza e sulla professionalità dell’ufficio preposto, con assicurazione della gestione in tutti gli adempimenti a carico del Comune. (Giam.Fel.)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 4 ore fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 1 giorno fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 3 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 3 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 4 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 3 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 4 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 5 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 6 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content