fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Le 13 domande di Trusio su Bentorrone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere Luigi Trusio ha inviato una interrogazione a risposta scritta e orale al Sindaco, al presidente del Consiglio Comunale, all’assessore alle Attività Produttive, in merito alla manifestazione, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio, di “Bentorrone”. Di seguito il testo dell’interrogazione.

“Degli allestimenti si è occupata la Camera di Commercio, l’organizzazione degli spettacoli connessi è stata invece curata dal Comune. Proprio sulla scelta di questi ultimi crediamo sia necessario fornire alcuni chiarimenti. Nello specifico chiede che sia data risposta alle seguenti domande:
1) Perché il Comune di Benevento ha affidato l’organizzazione degli spettacoli connessi alla manifestazione Bentorrone 2012 ad una ditta non del luogo, la SGP di Carpi, mentre avrebbe potuto affidarsi ad energie locali?
2) Perché la ditta SGP, organizzatrice dell’evento Bentorrone 2012 non pubblicizza questa manifestazione sul proprio sito mentre invece pubblicizza le altre manifestazioni che organizza nel Nord Italia?
3) Perché sul sito ufficiale della manifestazione Bentorrone 2012 non si fa nessun riferimento al riconoscimento Unesco che la Chiesa di Santa Sofia ha ottenuto da oltre un anno?
4) Perché sui depliant distribuiti ai turisti e ai partecipanti alla manifestazione Bentorrone 2012 non si è fatto nessun riferimento al riconoscimento Unesco che la Chiesa di Santa Sofia ha ottenuto da oltre un anno?
5) Perché il Comune di Benevento ha ingaggiato una associazione di rievocazione storica di Cava dei Tirreni senza contattare la locale associazione di rievocazione storica che, come tutti sanno, ha dato vita all’evento Benevento Longobarda che si è svolta la scorsa estate?
6) Non sarebbe stato meglio spendere soldi pubblici per pubblicizzare gli eventi storici che si svolgono a Benevento, piuttosto che pubblicizzare gli eventi storici che si svolgono a Cava dei Tirreni?
7) Quale legame ha la città di Cava dei Tirreni con il patrimonio storico e artistico della nostra città o quale legame ha con i prodotti tipici locali, in particolare col torrone di Benevento?
8) Perché è stato ingaggiato un sodalizio artistico marchigiano per mettere in scena uno spettacolo sulle streghe senza coinvolgere nessuno storico locale, per cui lo spettacolo messo in scena non aveva nulla a che vedere con la storia o con la leggenda delle streghe?
9) Quanto è stata pagata la ditta SGP per organizzare l’evento?
10) Quanto è costata al comune di Benevento pubblicizzare la rievocazione storica che si svolge ogni luglio a Cava dei Tirreni, ovvero quanto è costato ospitare l’associazione che organizza la rievocazione storica a Cava dei Tirreni, che non ha legami con la storia di Benevento?
11) Quanto è stato pagato il sodalizio artistico marchigiano per mettere in scena lo spettacolo spacciato come “spettacolo sulle streghe”?
12) Qual è stata la spesa a carico del Comune di Benevento e quale è stata la spesa complessiva dell’evento Bentorrone 2012?
13) Quali benefici ha portato questa spesa? Oltre a Carpi, a Cava dei Tirreni e nelle Marche, dove sono andati a finire i soldi pubblici? Ma Bentorrone non doveva essere una manifestazione finalizzata alla promozione del territorio? Finanziando soggetti non locali, non si rischia di promuovere energie, ditte, associazioni di altri territori a scapito delle energie, delle ditte, delle associazioni economici locali?”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 1 anno fa

Al via BenTorrone, Mastella: ‘Sinergia con Cremona per far crescere la manifestazione’

ntr24admin 1 anno fa

Spettacoli, degustazioni e la dolcezza del cioccolato: a Benevento ritornano i sapori di BenTorrone

ntr24admin 2 anni fa

Benevento, il Natale arriva prima: a fine novembre è tempo di ‘BenTorrone’

redazione 7 anni fa

Da domani il nuovo format ‘Terzo tempo’: in studio le domande dei tifosi sulla Strega

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 3 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 7 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content