CULTURA
CIVES: nel quinto incontro si parlerà dei giovani risorsa per il Paese

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 21 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quinto incontro della sesta edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”. Previsti gli interventi del Prof. Alessandro Rosina – docente di Demografia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – e del Dott. Claudio Marotti – sociologo, autore del libro ”La questione giovanile nella società postmoderna” – che affronteranno il tema: I giovani risorsa per il Paese.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 13 incontri, è: “Idee nuove per ricostruire la casa comune. Progettualità oltre la crisi”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.
Sempre venerdì 21 dicembre alle ore 14.30, presso l’Istituto “De La Salle”, il Prof. Alessandro Rosina terrà una conversazione con gli studenti, nell’ambito dei Pomeriggi Lasalliani, che avvia una collaborazione tra l’Istituto paritario e il Laboratorio CIVES.