CRONACA
Movida illegale e abbandono dei rifiuti: 12 denunce dei vigili urbani

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua l’attività di contrasto della Polizia Municipale al fenomeno dell’abbandono indiscriminato ed indifferenziato di rifiuti urbani e di materiale di risulta proveniente da lavorazioni edili.
Il nucleo ambientale del Comando di Benevento, diretto dal tenente Francesco Casale, ha denunciato i titolari di 7 imprese per abbandono di rifiuti in varie strade cittadine. Di queste una era già stata condannata, con decreto penale, al pagamento di 1300 euro. Elevati inoltre 19 verbali a carico di privati per abbandono di rifiuti.
Lo stesso nucleo ha denunciato anche i titolari di 5 esercizi pubblici, tutti del centro storico di Benevento: 4 per disturbo alla quiete pubblica ed uno per immissione di fumi inquinanti nell’atmosfera.
Inoltre, elevata una multa ai titolari di un esercizio pubblico, sempre nel centro storico cittadino, per superamento della tollerabilità dei rumori.
L’attività di contrasto – spiega il Comando della Polizia Municipale sannita – è stata possibile anche grazie all’opera collaborativa di molti cittadini che hanno presentato segnalazioni di violazioni, sia in forma scritta che verbale, al Comandante Moschella.
Con l’obiettivo di razionalizzare le risorse umane a disposizione ed operare proficui interventi – concludono i vigili urbani – si invita ad ogni forma di segnalazione, non però in forma anonima che sono risultate sempre poco attendibile e non verranno più prese in considerazione.