Fortore
Pesco Sannita, il sindaco Michele: “Ridotte spese su luminarie e manifestazioni natalizie”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Saranno ridotte notevolmente le spese riguardanti le manifestazioni natalizie e altre iniziative connesse”. Ad annunciarlo è il sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele.
In una lettera ai suoi concittadini aggiunge anche: “Gli addobbi e luminarie natalizie sono stati collocati esclusivamente nella Piazza principale e in prossimità della Chiesa Madre come simbolo del Natale.
Allo stesso modo – prosegue – tutte le altre manifestazioni natalizie si svolgeranno in tono ridotto, con lo spirito di coniugare rigore e conservazione delle tradizioni”.
Il primo cittadino spiega così la decisione: “Il periodo che stiamo attraversando è davvero difficoltoso per tutti. I continui tagli che il Governo effettua nei confronti dei Comuni vanno a gravare sui cittadini e sulle fasce più deboli in particolare.
Tale situazione impone di operare con sempre maggiore rigore e di effettuare scelte a favore di azioni veramente prioritarie”.
E conclude: “Siamo convinti della comprensione della collettività, e l’auspicio che formuliamo è quello che tutti insieme possiamo recuperare i valori essenziali del Santo Natale rifuggendo dal consumismo sfrenato per rivalutare l’essenza dell’amicizia e della solidarietà”.