Sindacati
Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, Franzè (Fp Cgil): “Preoccupazione per il personale civile”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario della Fp Cgil di Benevento, Giannaserena Franzè esprime la propria preoccupazione per il provvedimento adottato dal consiglio dei ministri col quale si chiude la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, a conferma delle voci che già circolavano a mezzo stampa.
“Al di là delle nefaste ricadute sull’ economia locale e sulla perdita di un’ istituzione storica – scrive in una nota il segretario della Fp Cgil – che da tempo caratterizza la città di Benevento, rimane irrisolto il problema della ricollocazione del personale civile, ben 18 unità, delle quali nessuno ancora ha delineato le sorti”.
“Infatti, mentre il personale militare sarà redistribuito presso altre strutture, i dipendenti civili – prosegue Franzè – rimangono in attesa di capire in che modo saranno impiegati dopo la chiusura della scuola”.
“A tal proposito – conclude la nota – si è tenuta un’ assemblea con i lavoratori dalla quale è emersa l’ esigenza di chiedere un incontro con i dirigenti ministeriali tesa a far fronte al rischio della tenuta occupazionale, interessando anche le altre sigle sindacali confederali”.