Comune di Benevento
Valorizzazione centro storico: il 4 dicembre protocollo d’intesa tra Comune e Confesercenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani 4 dicembre alle ore 12 a Palazzo Mosti verrà firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Benevento e la Confesercenti provinciale del Sannio finalizzato alla valorizzazione degli spazi urbani del centro storico in termini di socializzazione, vivibilità ed equilibrio socio-ambientale.
Per il raggiungimento di tale finalità, “le parti – si legge al punto 3 del protocollo – attueranno una serie di azioni comuni, capaci di rivitalizzare il tessuto socio-economico attraverso l’accrescimento della competitività dell’offerta commerciale del centro storico.
Riqualificare l’arredo urbano, creare una rete tra gli operatori del settore, lanciare un marchio d’area quale strumento di identificazione promozione e garanzia dell’offerta, diffondere una nuova cultura di impresa nell’ambito del commercio, possono essere solo alcune delle tante iniziative da portare avanti.
Il Comune e la Confesercenti concordemente realizzeranno tutte le attività utili alla creazione di un Centro Commerciale Naturale nell’area del centro storico della città, individuando anche tutti gli interlocutori, pubblici e privati, che dovranno essere coinvolti”.
All’uopo verrà costituito un tavolo tecnico, “che avrà il compito di individuare un percorso ed una modalità che porti alla costituzione del centro commerciale naturale, scegliendo anche la forma più idonea al raggiungimento dell’obiettivo, attraverso la costituzione di un organismo di gestione“.