POLITICA
Comitato Adesso Futuro: “Continueremo a diffondere il messaggio di cambiamento di Renzi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Adesso Futuro di Benevento ha inviato una nota di commento al risultato elettorale di Matteo Renzi.
“Date le condizioni di partenza della campagna elettorale per le primarie con la quasi totalità della classe dirigente del centrosinistra sannita schierata a favore del segretario del PD, Matteo Renzi ha raggiunto un risultato significativo nella provincia beneventana grazie all’apporto di molti che hanno creduto in un messaggio forte di cambiamento.
Abbiamo consolidato il dato del primo turno ed anzi ulteriormente aumentato i consensi, cosa non scontata. Quella di Matteo non è stata una candidatura di partecipazione, ma la volontà reale e concreta di attuare un cambiamento radicale nella politica italiana, in termini sia di programmi sia di classe politica. Il popolo delle primarie ha espresso una preferenza diversa e noi con serietà accettiamo l’esito.
Siamo anche convinti che l’apporto di Renzi in questa competizione non sia stata dettata solo dalla cifra che lo rappresenta, ma dalla considerazione, di cui siamo fermamente convinti, che adesso i giovani avranno più coraggio nell’affermare le proprie idee, nell’abbandonare l’assioma conservatore del “ha sempre funzionato così”, cercando insieme di trovare soluzioni innovative ai problemi.
Ora seguendo questo esempio continueremo a diffondere il messaggio di cambiamento vero, che parta dal basso e dai territori, cercando di coinvolgere il massimo numero di energie disponibili, quelle disposte a mettersi in gioco per ricostruire dalle macerie l’ aspirazione alla speranza.”