fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Uccellini (Udeur): “Che fine ha fatto il Pd di Castelvenere? Assurdo il silenzio sull’Istituto Alberghiero”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che fine ha fatto il Partito Democratico di Castelvenere? E qual è la posizione politica che intende perseguire nei confronti dell’Amministrazione provinciale di Benevento retta dal presidente Aniello Cimitile in merito alla ‘bocciatura’ da parte dei suoi uffici tecnici relativa alla richiesta del Comune di Castelvenere che chiedeva l’autorizzazione allo spostamento dell’IPSAR dalla sede di Piazza San Barbato a quella di via Scavi dove l’istituto alberghiero, considerato il costante aumento di alunni, avrebbe a disposizione un maggior numero di aule sia per gli studenti che per gli uffici, compresi quelli da destinarte alla presidenza?”

Così Francesco Uccellini, segretario del partito a Castelvenere, interviene sulla vicenda che lo scorso anno fu uno dei cavalli di battaglia della lista guidata dall’attuale sindaco Alessandro Di Santo.

“Conoscendo il sindaco, al quale sin dal primo momento abbiamo fornito la nostra totale collaborazione – dice Uccellini – sono certo che non si farà passare, come suol dirsi, la ‘mosca sotto al naso’. Tutt’altro. Per questo, come partito, siamo sin d’ora pronti a riprendere la battaglia non solo sul cambio della sede della scuola superiore, che rappresenta una riccchezza per la nostra comunità, ma anche per tornare a lottare sulla acquisizione della sede della presidenza dello stesso istituto alberghiero, che oggi è ubicata a Faicchio.

In democrazia contano i numeri: se è vero che Castelvenere annovera circa 400 studenti contro i 200 di Faicchio perche’ la presidenza non viene insediata nel nostro paese? Prevalgono logiche di appartenenza politica, di interessi, o c’è la volontà di continuare a ritenere che Castelvenere sia destinata ad essere ‘feudo’ di qualche altro comune ‘ammanigliato’ politicamente con chi è preposto (Provincia, ndr) a decidere?”

“Ribadisco, – conclude Uccellini – che il nostro partito è pronto a tornare in campo, in prima linea, contrariamente a quanti si stanno distraendo, o fingono di farlo, perché impegnati a ‘contarsi’ alle primarie tra Bersani e Renzi, anche se poi a Castelvenere alla prima tornata ha stravinto il candidato dell’Api, Bruno Tabacci”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Castelvenere, i ‘giovani’ degli Anni Ottanta si ritrovano dopo 40 anni

Marco Staglianò 2 settimane fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 3 settimane fa

Castelvenere saluta Raffaele Flore: 44 anni di dedizione al servizio della comunità

redazione 3 settimane fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 11 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 12 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 12 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 16 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 16 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 17 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content