Basket
Cestistica Benevento, domenica di nuovo in casa contro il Nuovo Basket Marcianise

Ascolta la lettura dell'articolo
Reduce dalla brillante vittoria di sabato scorso contro il Basket Acerra, la capolista Cestistica Benevento, ospita domenica, nella gara valida per la sesta giornata d’andata del girone A del campionato di Promozione, la forte formazione del Nuovo Basket Marcianise.
Gli arbitri della contesa, che prenderà il via alle re 18.00 alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo di Via S. Colomba, saranno i beneventani Iannace e Tresca.
Imbattuta fino a questo momento, la truppa giallorossa non ha alcuna intenzione di interrompere la marcia ed in settimana si è preparata con la solita grande intensità.
Domenica si potrà finalmente tornare a fare affidamento sul bomber Adrian Forray, l’argentino nei giorni scorsi si è sottoposto ad una seduta di fisioterapia e sembra abbia risolto il problema alla cervicale che lo affliggeva da un po’ di tempo e che lo ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato.
Nonostante l’assenza del miglior marcatore della squadra, la Cestistica ha dato prova di grande maturità nelle gare contro il Parete e contro l’Acerra, Annecchiarico ha capito che può fare affidamento su un gruppo compatto, in grado di superare anche la cattiva sorte.
La sfida di domenica pomeriggio si presenta molto interessante dal momento che l’avversario di turno è una delle squadre più interessanti del girone, reduce da una bella vittoria contro il Parete ed attualmente terzo in classifica con 8 punti, frutto di 4 vittorie e sole 2 sconfitte.
Il Nuovo Basket Marcianise, allenato da coach Dino Pappacena, si presenterà a Benevento con un roster ricco di buone individualità, su tutti quelle dei due migliori marcatori Moretti e Boccarelli, che saranno in grado di creare più di qualche grattacapo alla capolista.
Catillo e soci dovranno scendere in campo con la massima concentrazione e provare ad annientare le bocche da fuoco avversarie con le armi della difesa e del gioco di squadra che fin qui sono state le chiavi dei successi giallorossi.
Dopo la partita contro il Marcianise per il sodalizio del presidente D’Anna ci saranno altri tre appuntamenti prima della sosta natalizia, le due gare in calendario contro l’Akery Acerra, in trasferta domenica 9, ed in casa contro il Grizzly Maddaloni, sabato 16 Dicembre, mercoledì 19, invece, è in programma la disputa degli ultimi 6 minuti della sfida contro il Parete dopo la sospensione del 18 novembre.