ECONOMIA
Premio “Gran Prize” Samsung alla Spin Vector. I complimenti di Formichella

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un’azienda tutta sannita, che guarda al futuro e che eccelle nel mondo. Giovanni Caturano e la sua “Spin Vector”, rappresentano la prova concreta che, anche nel Sannio, c’è chi sa fare impresa investendo sulle idee e sui tempi che cambiano”.
Il deputato del Pdl Nicola Formichella commenta così il premio di duecentomila dollari che, ieri, “Samsung” ha elargito all’azienda beneventana “Spin Vector”, per aver realizzato la migliore applicazione per uno smartphone.
“Ne hanno parlato in pochi – spiega Formichella – ma io credo che sia necessario sottolineare il grande lavoro che da anni l’azienda beneventana sta mettendo in piedi. Quello di ieri, infatti, non è certo il primo riconoscimento assegnato al team di Caturano”.
“E’ straordinario pensare – continua il deputato e Presidente di Italianiinmente – che “From Cheese”, l’applicazione realizzata da Spin Vector, capace di vincere il “Gran Prize”,ovvero il premio assoluto della categoria, sia stato l’unico prodotto italiano in gara. Un prodotto esclusvamente “made in Sannio”.
“Questo riconoscimento, la mia attenzione verso temi fondamentali quali il “Fare Impresa” attraverso le idee, ed il lavoro che sto realizzando in questo senso con l’Associazione Italianiinmnente, mi spingono a credere ancora di più che anche nel Sannio, ripartire da “Giovani Idee e Imprese si può”.