AMBIENTE
GESESA: eseguita pulizia degli scarichi fognari cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
La GESESA S.p.A. ha eseguito in questi giorni una capillare opera di pulizia degli scarichi fognari della città capoluogo. Squadre di operai hanno lavorato sia nelle principali arterie sia nelle vie periferiche di Benevento.
La città – si legge nella nota – è pronta a ricevere, in maniera sicura, l’ondata di maltempo e piogge che caratterizzeranno i prossimi giorni.
Un accorato appello, la GESESA, rivolge a tutti i cittadini ed è quello di un maggior rispetto del lavoro svolto, soprattutto evitando d’intasare le fognature con ogni tipo di rifiuti, nei tombini, intasati, sono state ritrovate lattine, bottiglie e ogni genere di rifiuti che, in un ambiente civile, dovrebbero essere smaltiti in altri siti e con modalità di raccolta differenziata.
Nei prossimi giorni – conclude il comunicato – è previsto un nuovo intervento per dare maggiore deflusso alle acque reflue e, è in itinere la realizzazione di reti protettive che, dovranno fare da filtro per evitare che nelle feritoie dei marciapiedi, possano essere depositati oggetti ingombranti e rifiuti particolari.