Cittadini
Ex Consorzi, progetto sta per finire. Lavoratori chiedono una proroga

Ascolta la lettura dell'articolo
Il progetto finanziato dalla Regione Campania, che ha permesso all’Asia di utilizzare, per quattro mesi, circa 50 dipendenti degli ex consorzi, volge al termine. A breve ricomincerà il calvario.
E’ per questo che i lavoratori hanno scritto una lettera in cui si legge:
Chiediamo al presidente del CdA, Lucio Lonardo, se l’azienda e il decoro cittadino hanno tratto dei benefici dall’utilizzo di questi lavoratori.
Abbiamo chiesto ai tre consiglieri regionali di rendere noto quale futuro ci attende. Se la Regione vuole finalmente risolvere il gravissimo problema dei 124 operatori sanniti. Nessuna risposta è stata data dai tre amministratori regionali.
Solo il prof. Nicola Sguera ha avuto la sensibilità di proporre una petizione cittadina in favore del ritorno definitivo al lavoro di tanti operatori. I lavoratori lo ringraziano insieme ai primi firmatari della petizione”.
Infine lanciano un appello a tutti gli organi competenti “per ottenere una proroga, dell’utilizzo degli operatori che svolgono un lavoro utile per il decoro della città, chiedendo anche nuove risorse alla Regione che non può utilizzare ancora i fondi Fas. Qualora ciò non dovesse avvenire saremo costretti, ancora una volta, a mobilitarci per tornare a lavoro”.