Valle Telesina
Pd Solopaca: il presidente Fusco analizza il voto delle primarie

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Pd del Circolo Territoriale di Solopaca, attraverso il presidente Pasquale Fusco, ha analizzato i risultati delle primarie del centrosinistra, svoltesi domenica 25 novembre. Fusco esprime soddisfazione per le 330 persone andate a votare nel comune sannita, nonostante il clima di forte sfiducia nei confronti della situazione politica, ma afferma anche che “si poteva fare di più”.
“La scelta democratica fatta dal segretario – spiega Fusco – di lasciare completa autonomia alla componente dirigenziale sulla scelta dei candidati è certo segno di dialogo interno e di crescita collettiva della macchina partitica. Il mio appoggio e quello dei tanti compagni a Bersani – continua – sono indice di coerenza e di una storia scritta negli anni che di certo non può essere cancellata per nessun motivo”.
“Avanti cosi – aggiunge Fusco – con la speranza di migliorare il risultato al secondo turno. Di certo, va però sottolineato il buon risultato ottenuto dal giovane amico e compagno Galdiero che ha coinvolto i tanti e non solo giovani Democratici ad appoggiare il sindaco di Firenze Renzi”.
“Sicuramente dopo le primarie – prosegue – Galdiero sarà una risorsa importante per l’intero partito sia a livello provinciale che locale, la sua reggenza al circolo territoriale precedentemente all’ultimo Congresso ha rafforzato ed ampliato il raggio di azione del PD”.
Il presidente Fusco conclude ringraziando il segretario locale Domenico Lanzetta per l’ottimo lavoro profuso nei giorni precedenti al voto, per l’organizzazione dell’ufficio elettorale e del seggio.