Valle Telesina
Solopaca: partecipazione ed entusiasmo al meeting di Società e Famiglia

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande partecipazione ed entusiasmo al meeting di Società e Famiglia a Solopaca. “In un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da grande distacco e sfiducia nella politica, vedere tante persone – tra cui anche amministratori locali – partecipare al nostro incontro a Solopaca ci rende fiduciosi nel futuro e ci sollecita ancora di più a scendere in campo”.
Sono queste le dichiarazioni rilasciate dai vertici del Partito Società e Famiglia.
Quello di Solopaca è stato un confronto con le persone per capire le reali esigenze ed aspettative di chi quotidianamente deve affrontare un vero e proprio slalom tra le varie difficoltà di vivere il presente.
Il presidente Elvio Covino ha ribadito nell’occasione i principi della nascita del nuovo partito: un partito che vuole impegnarsi per costruire una società basata sulla famiglia, sulla sussidiarietà e sulla solidarietà.
“È vero – ha puntualizzato il presidente Covino – che questi sono elementi e princìpi comuni a molti altri partiti, ma la differenza tra noi e loro sta nel metodo di applicazione di quei valori. Gli altri li enunciano solo in campagna elettorale, mentre noi li vogliamo realmente applicare ai nostri programmi a alla nostra azione politica, mantenendo un confronto continuo con i cittadini che auguriamo vogliano sostenerci, e con il loro crescente consenso, candidarci alla gestione della cosa pubblica”.
A margine del dibattito, durato poco più di tre ore, il messaggio che è emerso e le positive impressioni dei partecipanti hanno confermato il gruppo dirigente nella convinzione di aver intrapreso la strada giusta: quella cioè di un profondo rinnovamento della politica italiana.
Ed è anche per questo che Società e Famiglia ha aperto una leva nazionale di forze fresche della nazione: una nuova generazione di italiani talentuosa e onesta che accetti di mettersi alla prova per costruire la Nuova Italia.