SPORT
Asd Pallamano Benevento: sabato alle 18:30 sfida al Paladua contro il Bastia Umbra

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asd Pallamano Benevento si prepara ad ospitare il Bastia Umbra, squadra attualmente ultima in classifica nel campionato di serie A2. I biancorossi non hanno ancora vinto in questo campionato collezionando cinque sconfitte in cinque impegni con differenza reti pesantemente al passivo (-18). Va detto che il Bastia – così come l’Asd – si è presentato ai nastri di partenza di questo torneo ricoprendo il ruolo di neopromossa.
L’appuntamento è per sabato 24 novembre (ore 18:30) al Paladua.
Nelle fila sannite sono tutti disponibili a parte i portieri Osvaldo Ciullo e Manuel Schipani ancora out per infortunio, ma che stanno seguendo un particolare programma di recupero per rientrare già nelle prossime settimane. Nelle ultime uscite la porta è stata difesa magistralmente da Alessio De Cristofaro, atleta in netta crescita di rendimento che sta trovando continuità così come tutti i suoi compagni di squadra.
La sfida con il Bastia farà da preludio al big match di Altamura in calendario il primo dicembre e che sicuramente darà indicazioni importantissime circa il prosieguo della stagione e le ambizioni dell’organico sannita. In questo sesto turno di campionato – nel quale riposerà il Monteprandone – il match sulla carta più equilibrato dovrebbe essere quello di Chiaravalle dove i padroni di casa ospiteranno l’Altamura.
Per l’Atellana (che attende la Virtus Roma) e il Capua (che ospita il Serra) si prospettano sfide alla portata. A guidare la classifica dopo cinque giornate sono proprio i pugliesi dell’Altamura con 12 punti, seguiti a tre lunghezze dal quartetto composto da Pallamano Benevento, Obros Capua, Chiaravalle ed Atellana, ma Chiaravalle ed Altamura – a differenza delle “avversarie”- non hanno ancora rispettato il proprio turno di riposo.