Associazioni
Lavoratori Sanit senza stipendio. La solidarietà del L@p Asilo 31

Ascolta la lettura dell'articolo
Il L@p Asilo 31 esprime la propria solidarietà ai lavoratori della Sanit senza stipendio da diversi mesi. “Le leggi degli ultimi anni – spiega in una nota – hanno precarizzato il mondo del lavoro sempre più senza diritti e garanzie.
Questo vuol dire privatizzazione dei servizi, che vengono appaltati a cooperative che schiavizzano i lavoratori e si permettono il lusso di non pagare gli stipendi.
Ci vogliono trasformare in schiavi a colpi di ricatti dicendoci che con questa crisi è meglio accettare la loro elemosina pur di non perdere il lavoro. E’ ora – aggiunge nel comunicato stampa – di smetterla con la moderazione e la rassegnazione solo una lotta frontale e determinata può costringere questi signori a riconoscere i diritti dei lavoratori.
Siamo con i lavoratori della Sanit e con tutti quelli che sul nostro territorio vogliono costruire una lotta per migliori condizioni di vita e di lavoro. I lavoratori della Sanit – conclude il L@p Asilo 31 – possono contare sul nostro appoggio e sulla nostra solidarietà”.