ECONOMIA
Area di crisi di Airola. Mataluni incontra il ministro Passera
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è appena concluso l’incontro con il ministro, Corrado Passera sul tema “Politiche per la crescita: come rafforzare la competitività delle imprese”, organizzato a Roma da “The European House” – Ambrosetti Club, alla presenza dei principali industriali italiani e dei rappresentanti delle più importanti Holding internazionali.
Il presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni, è intervenuto per approfondire le principali tematiche legate all’articolo 62, di particolare rilevanza soprattutto per i pagamenti nel settore agroalimentare e per lo sviluppo del territorio sannita.
A margine dell’incontro, insieme al consigliere provinciale Franco Damiano, il presidente Mataluni si è intrattenuto con Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico, facendo il punto della situazione sull’Area di crisi di Airola e rappresentando lo stato di avanzamento dei lavori, che hanno già fatto registrare una grande partecipazione da parte delle aziende da insediare.
Biagio Mataluni, quindi, ha invitato ufficialmente il Ministro Passera ad Airola in occasione dello start up dei nuovi insediamenti industriali nell’ex Polo tessile.