Calcio
L’Atletico Foglianise protagonista alla seduta dell’Accademy Milan

Ascolta la lettura dell'articolo
“Smarcamento al Possesso Palla”, questo era il tema della seduta che ha visto la partecipazione di soli 16 ragazzi provenienti da tutta Italia, appartenenti alle annate 1998/2001, organizzata presso il Centro Calcio Rossonero – Centro Tecnico A.C. Milan – di via Pazzano a Roma, sotto la guida dello staff dell’Academy Milan.
“L’idea di confrontarci con ragazzi di realtà dilettantistiche, mi è subito piaciuta – ha spiegato Filippo Galli, direttore Tecnico del Settore Giovanile rossonero – In questo modo abbiamo avuto l’occasione di trasmettere le nostre competenze. Penso che anche per i ragazzi sia stata una bella esperienza”.
In rappresentanza della Scuola Calcio dell’Atletico Foglianise, accompagnato dagli Istruttori Francesco Della Mura e Manuel Cerulo, c’era il giovane atleta Andrea Goglia, che ha vissuto un’esperienza che, oltre ad aumentare il suo bagaglio tecnico sportivo, ha sicuramente regalato emozioni che a lungo porterà nella sua mente. La giornata era aperta anche a tecnici ed istruttori, desiderosi di confrontarsi direttamente con lo staff del settore giovanile di una delle società più blasonate del panorama calcistico “mondiale”.
Un appuntamento utile per scoprire i metodi di allenamento del settore giovanile rossonero ed apprendere nuove esercitazioni.
“Vedere il nostro Andrea – ha dichiarato l’istruttore Manuel Cerulo – allenarsi sotto la guida dei tecnici dello staff rossonero, indossando la divisa di una delle squadre più conosciute al mondo, credetemi, ha fatto venire anche a me un po’ di emozione; per non parlare poi del fatto che durante la seduta tecnica era quello che più spesso veniva chiamato in causa per dimostrare l’esecuzione corretta dell’esercitazione”.