POLITICA
La solidarietà di De Nigris e Nardone all’assessore Abbate

Ascolta la lettura dell'articolo
Solidarietà da parte dei due consiglieri di Sud Innovazione e Legalità, Luigi De Nigris e Carmine Nardone, all’Assessore Abbate. L’assessore all’ambiente del Comune aveva infatti trovato, pochi, giorni fa, la sua auto con le ruote squarciate.
“Ancora un vile gesto in città. Questa volta è toccato all’Assessore all’Ambiente, dott. Luigi Abbate, a cui ignoti hanno squarciato le gomme della sua auto. L’intimidazione giunge in un momento di forte preoccupazione sociale. Ciò che colpisce, però, è che è stata commessa nei confronti di una persona che coniuga l’attività politica con un forte impegno umano e professionale in uno dei quartieri più popolosi della città.
Auspichiamo che la politica, quella vera, che segue i principi del servizio per la collettività, della difesa dei diritti dei più deboli, sappia reagire con forza e convinzione ad ogni genere di intimidazione; bandendo le sporche logiche clientelari; denunciando ogni forma di corruzione e connivenza con qualsivoglia organizzazione affaristica. Ribadiamo con convinzione, all’Assessore Abbate e a chi ha subito atti intimidatori, il nostro pieno sostegno e, se lo riterranno opportuno, che saremo al loro fianco in qualsiasi iniziativa a sostegno della legalità e del diritto di cittadinanza.
Lasciamo alle forze dell’Ordine, a cui va il nostro ringraziamento per l’importante lavoro svolto quotidianamente, il compito di fare luce sul vile gesto subito dall’Assessore Abbatte, affinché, lo stesso, possa continuare a svolgere con serenità il suo impegno politico e istituzionale al servizio della comunità.”