fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rocambolesco inseguimento da San Martino Valle Caudina a San Leucio del Sannio. Arrestato 60enne beneventano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Resistenza a pubblico ufficiale. Dovrà rispondere di questo reato un pregiudicato 60enne di Benevento, responsabile di un rocambolesco inseguimento da San Martino Valle Caudina a San Leucio del Sannio. Il fatto è avvenuto ieri mattina.

Intorno alle 13, infatti, i carabinieri della Stazione di San Martino stavano effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale lungo Via Starze, nel comune caudino, quando, insospettiti da una Fiat Punto che si stava avvicinando, hanno deciso di intimare l’alt al conducente, per procedere poi al controllo del veicolo e degli occupanti.

Alla vista di militari dell’Arma, però, l’uomo che era alla guida dell’utilitaria, anziché rallentare e arrestare la marcia, ha bruscamente accelerato, forzando il posto di blocco e dandosi alla fuga. Immediatamente, è scattato l’inseguimento dei Carabinieri della locale Stazione che, con sirene e lampeggianti accesi, hanno seguito l’autovettura sospetta per ben 15 Km, terminando la loro corsa dopo 30 minuti di marcia.

Una volta giunti nel Comune di San Leucio del Sannio, l’autovettura in fuga è uscita fuori strada e ha permesso alle forze dell’ordine di fermare gli occupanti del veicolo.

Nel corso dell’inseguimento, il fuggitivo 60enne pluripregiudicato di Benevento aveva continuato imperterrito la sua marcia, ignorando i ripetuti tentativi dei Carabinieri di farlo fermare, e tentando addirittura di speronare la gazzella dei militari, provando a buttarla fuori strada ogni qual volta gli si accostava.

Una volta finita la corsa nei pressi della SS 7 Appia del Comune di San Leucio del Sannio, i militari sammartinesi hanno bloccato l’uomo, procedevano all’immediata identificazione dello stesso e al successivo accompagnamento in caserma, dove il 60enne è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

A bordo dell’autovettura assieme al fuggitivo, anche una donna 51enne – amante del pregiudicato – che a causa dell’incidente che ne ha causato l’uscita di strada, ha riportato delle lievi contusioni, subito medicate dal 118. Una volta dichiarato in stato di arresto, su disposizione del magistrato di turno presso la procura della Repubblica di Benevento, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Capodimonte, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il motivo per cui l’uomo ha forzato il posto di controllo sta nel fatto che il 60enne, finita di scontare da pochi mesi una sorveglianza speciale di P.S., stava conducendo l’autovettura senza patente, in quanto a suo tempo revocatagli e mai più conseguita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content