SPORT
Scherma: successi per gli atleti sanniti. Antonio Furno nominato “Grande elettore”

Ascolta la lettura dell'articolo
Numerosi successi per gli schermitori sanniti, guidati dal maestro Antonio Furno, impegnati in diverse competizioni di rilievo nazionale: Salsomaggiore, Rimini, Ariccia e Matera. Intanto, domenica 18 Novembre 2012, gli atleti del Centro Schermistico Sannita gareggeranno a Firenze per il Trofeo Nazionale Kinder Sport.
Da evidenziare l’ottimo risultato di Alessandro Lizza della categoria Cadetti di Spada che con il risultato di Salsomaggiore, é stato ammesso a partecipare alla categoria superiore, portando la sua classifica nazionale al 52° posto.
I più piccoli si sono impegnati ad Ariccia con l’eccellente risultato di Federica Bovio, nona classificata. Ottimo, anche, il risultato di Michele Gilardi classificatosi al 12° posto nella categoria dei Giovanissimi. Alla stessa gara hanno partecipato Clara Campese, Serena Furno, Michele Gilardi,, Chiara De Nigris e Claudia Galliano.
A Matera, Sabato 10 Novembre 2012, i Cadetti Gaia Piteo ed Edoardo Paga hanno partecipato nella categoria Assoluti al Campionato di Fioretto del Sud Italia con ottime prestazioni. A contendersi il Trofeo Kinder-Sport invece saranno Federica Bovio, Clara Campese e Michele Gilardi. Iscritti alla gara dei giovanissimi di fioretto.
Incarichi prestigiosi sono stati assegnati al Maestro Antonio Furno, dopo la nomina dell’Accademia Nazionale di Scherma a docente e componente della commissione d’esame per il rilascio dei titoli di Maestro di Scherma, é stato nominato “Grande elettore” per l’elezione del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Scherma.
Il Maestro Antonio Furno è stato anche eletto componente della Commissione dei Probiviri dell’Associazione Nazionale dei Maestri di Scherma, infine, la Direzione Nazionale gli ha conferito il titolo di Maestro Benemerito dell’Associazione.